Entra

Visualizza la versione completa : posso mettere nel mio acquario...

willy98
22-06-2011, 20:35
-d03ciao a tutti-28#28 volevo sapere se nel mio acquario posso mettere dei molly,neon e platy perchè l'ultima volta avevo degli scalari e mi avevate detto che non potevano stare con i guppy -e62-e57-79-e38 ??? grazie

Ale87tv
22-06-2011, 20:37
quanti litri? valori? piante? cos'hai dentro adesso?

willy98
22-06-2011, 20:51
quanti litri? valori? piante? cos'hai dentro adesso?

è tutto scritto nel profilo:-)
------------------------------------------------------------------------
comunque sono
Temperatura
26°c
pH
7.6
gH
8°d
kH
6°d

Nitriti
0
Nitrati
tra 0 e 10

Flora
Anubias barteri var."nana"
alternanthera reineckii
echinodorus cordifolius

Pesci
3 guppy (1 maschio e 2 femmine)
3 corydoras
1 ancistrus
avanotti di guppy
54 litri

Ale87tv
22-06-2011, 21:34
no direi che sei già a posto così ;-) poi i guppy aumentano :-))

Chino
22-06-2011, 22:05
I neon vogliono un'acqua leggermente acida e con bassa durezza.. i Guppy invece un'acqua leggermente basica (PH 7-8) e una direzza medio-alta (GH>12).. direi che l'abbinamento non è il massimo.. Possono anche adattarsi a dei valori intermedi ma non sarebbe di sicuro la soluzione ideale.. e poi i guppy ti riempiranno la vasca in poco tempo.. io mi fermerei così..

doctorem955
24-06-2011, 12:47
I neon vogliono un'acqua leggermente acida e con bassa durezza.. i Guppy invece un'acqua leggermente basica (PH 7-8) e una direzza medio-alta (GH>12).. direi che l'abbinamento non è il massimo.. Possono anche adattarsi a dei valori intermedi ma non sarebbe di sicuro la soluzione ideale.. e poi i guppy ti riempiranno la vasca in poco tempo.. io mi fermerei così..

quoto!
tuttalpiù, se sai già a chi dare o come gestire i mille avanotti di guppy che avrai, io aggiungerei solo dei platy...simili per abitudini e valori, e molto belli

ma occhio che anche loro sono molto prolifici

Zalez
24-06-2011, 14:24
-d03ciao a tutti-28#28 volevo sapere se nel mio acquario posso mettere dei molly,neon e platy perchè l'ultima volta avevo degli scalari e mi avevate detto che non potevano stare con i guppy -e62-e57-79-e38 ??? grazie
i guppy non stanno con gli scalari... e secondo alcuni neanche con i neon.
tuttavia l'abbinamento neon-scalari, se gli scalari sono piccoli ed i neon grandicelli ci può stare.
un'altra cosa però, nel tuo 54 lt degli scalari NON ci stanno e come ti hanno detto altri...

quoto!
tuttalpiù, se sai già a chi dare o come gestire i mille avanotti di guppy che avrai, io aggiungerei solo dei platy...simili per abitudini e valori, e molto belli
ma occhio che anche loro sono molto prolifici

Neon e Guppy vogliono valori troppo diversi ed è un errore comune metterli insieme... i poecillidi si trovano bene tra di loro.
come ti ha consigliato l'amico Doctorem, se vuoi diversificare... forse è meglio qualche Platy (visto che Molly e PortaSpada, tendono ad ingigantirsi parecchio... e con un boccone si mangerebbero gli avannotti) e sì preparati anche ad avere amici-parenti-conoscenti o tramite il mercatino ;) per scambiare gli avannotti... e non usare la sala parto così chi si salva sopravvive e diventa grande e chi no... se usi la sala parto in breve tempo sarai strapieno di guppy!

willy98
04-07-2011, 09:19
grazie a tutti ho aggiunto 2 molly troppo belli 1 femmina tutta bianca e 1 maschio tutto nero;e 1 colisa:-):-)

Ale87tv
04-07-2011, 09:27

bestiagrama
04-07-2011, 10:27
BRAVO!!! chiedi, ti viene detto di non aggiungere pesci e tu cosa fai?!?!vai a comprarne ancora!!!
Poi perchè 1 un colisa? porta indietro sia il colisa che i molly (che fra l'altro diventano grossini rispetto agli altri poecilidi), e fatti dare altri 3 cory visto che son pesci di branco e andrebbero in gruppi da 5 elementi in su!!! NON AGGIUNGERE 3 CORY E BASTA, o togli i pesci nuovi e metti loro, dopodichè sappi che con tutti quei pesci i valori potrebbero non essere per nulla stabili, se per sbaglio ti salta la luce mentre non c'è nessuno in casa con tutti quei pesci rischi che i nitrati arrivino alle stelle!!!!