Visualizza la versione completa : Dubbio livello acqua e flusso Pratiko 200
Hola!
Ho finalmente riempito la vasca fino a 4cm dal bordo dell'acquario, poi una volta fatto partite il filtro mi si è abbassato di 2cm, ovviamente, però posso ora metterci dentro altra acqua fino a riportarlo come era prima?
Vi allego 2 fotine compresa una che mostra il flusso del filtro che mi sembra un po' forte, che ne dite?
http://img202.imageshack.us/img202/5807/dscn9431.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/6069/dscn9432f.jpg
Il flusso di mandata è meglio metterlo a pelo d'acqua o completamente sotto? qui è chiaramente sopra perchè non avevo previsto si abbassava il livello azionando il filtro come già ho detto sopra <.<
Grazie e Ciao!
ps: l'acquario non è ancora completo! (l'allestimento)
berto1886
22-06-2011, 21:55
il flusso dell'acqua è meglio sotto il pelo così non alzi il pH poi visto che ti hai risucchiato un pò d'acqua aggiungila, non vedo dove sia il problema :-)
Ha ragione Berto, così disperdi troppa co2.
Grazie ragazzi, ora stacco il filtro, riposiziono il beccuccio del flusso sotto il livello dell'acqua e aggiungo un po' d'acqua!
berto1886
22-06-2011, 22:34
perfetto ;-)
Bien fatto! Solo che le povere foglioline di lemna minor vengono brutalmente sballonzolate qua e là dalla potenza del getto del flusso ;P, è normale giusto?
Un'altra cosa: ho notato che sul riscaldatore c'è scritto di non immergere i 2cm della zona superiore di vetro, il problema è che scende in continuazione e si sommerge quasi del tutto, non riesco a farlo stare su, cosa posso fare?
Se vedete nella seconda foto, in pratica dopo un po' che lo lascio scende scende fino a toccare acqua persino la zona nera, uff maledetto riscaldatore
Metti una fascetta in plastica attorno al termoriscaldatore.........così non lo lascia scendere.
Mmmm non ho capito bene cosa intendi! PErchè mi è venuto in mente di mettere una fascietta proprio dove tocca la parte delle ventose così non scivola più, solo che non è dannoso far toccare la plastica alla parte di vetro?
mariano1985
23-06-2011, 14:38
Dubito che si scaldi così tanto da fondere le fascette! :P
Fose succede qualcosa se lo accendi senza che sia immerso in acqua, ma stando in acqua il calore viene disperso al volo.
E comunque la parte che salda è la punta, quella con la serpentina metallica dentro. Il resto è solo termostato, quindi se metti la fascetta nella parte alta, non hai problemi.
Dubito che si scaldi così tanto da fondere le fascette! :P
Fose succede qualcosa se lo accendi senza che sia immerso in acqua, ma stando in acqua il calore viene disperso al volo.
E comunque la parte che salda è la punta, quella con la serpentina metallica dentro. Il resto è solo termostato, quindi se metti la fascetta nella parte alta, non hai problemi.
Grazie del chiarimento!
Ti ha spiegato tutto Mariano ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |