PDA

Visualizza la versione completa : Mi aiutate per favore

simo241
22-06-2011, 19:53
Ho un lgm 701sp con corallina della kz , ho settato l'elettrovalvola si apre quando la sonda arriva a 6,5 con gocciolamento di una goccia al secondo , il mio problema che il calcio sale troppo ed il kh scende troppo , non riesco a stabilizzare i valori, come posso fare?
Quando avevo settato a 6,3 il calcio riuscivo a gestirlo con un goccilamento di 2 litri all'ora ( molto di piu di ora ) ma il kh mi saliva troppo

Mi aiutate, ora ho chiuso tutto e reintegrato il kh con il buffer e aspetto che mi scende il calcio che ora e salito a 500

Maurizio Senia (Mauri)
22-06-2011, 20:24
Ho un lgm 701sp con corallina della kz , ho settato l'elettrovalvola si apre quando la sonda arriva a 6,5 con gocciolamento di una goccia al secondo , il mio problema che il calcio sale troppo ed il kh scende troppo , non riesco a stabilizzare i valori, come posso fare?
Quando avevo settato a 6,3 il calcio riuscivo a gestirlo con un goccilamento di 2 litri all'ora ( molto di piu di ora ) ma il kh mi saliva troppo

Mi aiutate, ora ho chiuso tutto e reintegrato il kh con il buffer e aspetto che mi scende il calcio che ora e salito a 500

Dal Reattore la Triade esce bilanciata....quindi hai un consumo anomalo solo di KH, utilizzi Resine o Zeolite?;-)

simo241
22-06-2011, 20:32
Ho inserito resine anti po4
------------------------------------------------------------------------
ma solo da poco, prima quando il ph era settato a 6,3 non avevo niente
Scusa ma mauri ma una goccia al secondo non e' nemmeno un litro all'ora, come mai il calcio sale cosi tanto

Maurizio Senia (Mauri)
22-06-2011, 20:36
Ho inserito resine anti po4
ma solo da poco, prima quando il ph era settato a 6,3 non avevo niente
Scusa ma mauri ma una goccia al secondo non e' nemmeno un litro all'ora, come mai il calcio sale cosi tanto

Hai il CA alto perche ti si e fermata la crescita dei Coralli e tende a salire........spegni il Reattore e integra il KH finche non si stabilizza.

simo241
22-06-2011, 20:40
e' quello che ho fatto , ma la crescita non si e' fermata, ho molte punte bianche sui coralli
ho solo chiuso il gocciolamento

Maurizio Senia (Mauri)
22-06-2011, 20:45
e' quello che ho fatto , ma la crescita non si e' fermata, ho molte punte bianche sui coralli
ho solo chiuso il gocciolamento

Se la taratura e sempre la stessa e non hai cambiato nulla e il CA sale e perche i Coralli sono in una fase di stasi e il consumo diminuisce.....comunque conviene chiudere la Co2 e lasciare gocciolare il Reattore.

simo241
22-06-2011, 20:50
in realta da quando ho il reattore ancora non sono riuscito a tararlo

Maurizio Senia (Mauri)
22-06-2011, 21:08
in realta da quando ho il reattore ancora non sono riuscito a tararlo

Il problema e questo non hai ancora trovato il giusto consumo.......devi ristabilire la Triade e riprovare a tarare.;-)

simo241
22-06-2011, 21:12
ora ho provato a settare la sonda a 6.4, la cosa che non mi torna e come mai mantenevo il calcio piu stabile con sonda a 6.3 (saliva di meno) mentre con sonda a 6.5 sale di piu ma con meno gocciolamento.