Entra

Visualizza la versione completa : Compatibilità pesci

G.S.
22-06-2011, 19:38
Salve, possiedo da circa 2 anni e mezzo un acquario da 100 litri con filtro esterno. I pesci che tengo dentro sono i seguenti :
4 Phenacogrammus interruptus (2 da da 1 anno e mezzo, 2 da circa un mese)
2 Xiphophorus maculatus (da circa 2 mesi)
1 Tanichthys albonubes (da 1 anno e mezzo)
Purtroppo so che il neon cinese non c'entra niente con i tetra e i platy e che è un di pesce di branco ma ahimè quando l'ho preso era incompetente e il venditore ancora più di me u.u...cmq adesso, nonostante convivano tutti perfettamente ho deciso di aggiustare la situazione. Secondo voi cosa dovrei acquistare ?? Pesci nuovi ?? Altri neon cinesi ?? Un pulitore ??;-)

Chino
22-06-2011, 21:56
Altri neon cinesi direi che ci vogliono per fare gruppo.. per quanto riguarda i pulitori dipende dalle condizioni della vasca..

L.Draken S.
24-06-2011, 18:53
di che sesso sono i platy?2 maschi,2 femmine,maschio e femmina?ricorda che il rapporto migliore sarebbe di 1 a 2,cioè 1 maschio e 2 femmine,ma anche 3 non guasta.di conzeguenza,se sono 2 maschi compra 4 femmine XD per i "pulitori"(il termine pulitori non mi piace tanto) ti consiglio i corydoras,5-6 perchè sono pesci da branco,meglio i corydoras aeneus o i paleatus,che sono più resistenti di altre specie,ciao =)