Visualizza la versione completa : Canthigaster solandri mangia corall?
Edoardo28
22-06-2011, 19:13
Volevo sapere se un canthigaster solandri di medie dimensioni poteva dare problemi con i coralli e pesci... Grazie
Stefano G.
22-06-2011, 20:31
nessun pesce palla è reef safe ..........i canthigaster viste le dimensioni fanno meno danni
ma qualche morso a coralli e pinne degli altri pesci è sicuro
Come dice Stefano nessun pesce palla e reef safe al 100%: i cantighaster sono sicuramente i meno rischiosi e spesso sono innocui, specialmente il Valentini....il Solandri già un po' meno.
Non mancano casi (anche recenti :-D ) di problemi immediati appena inseriti, ma ci sono molti altri casi di convivenza pacifica con pesci e coralli ;-)
e' un incognita che molti di noi preferiscono non avere.......poi fai tu
ALGRANATI
24-06-2011, 07:33
secondo me, in una vasca con coralli GRANDI in piena crescita e salute, lo metterei.
in vasche con coralli piccolini ....ci penserei.
secondo me, in una vasca con coralli GRANDI in piena crescita e salute, lo metterei.
Sai Teo che non ci avevo pensato a questa evenienza...sarebbe molto interessante se ci fossero conferme da quanto dici.
In effetti io posso confermare che da me non ha toccato nulla (il Valentini) ma ho quasi tutti animali grandi ed alcuni stanno per uscire dall'acqua... #24
Edoardo28
24-06-2011, 09:13
In effetti ho soloncoralli duri piccoli....non conviene tentare..seguirò il vostro consiglio,grazie.
Questo è il mio (valentini) che è interessato alle Nori nella molletta e non caga i coralli :-)
http://img811.imageshack.us/img811/7149/230611.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/230611.jpg/)
complimenti wurdy x la vasca è uno spettacolo.....#25 perche non posti un po di foto co la descrizione su mostra e descrivi?;-)
ALGRANATI
24-06-2011, 16:41
cazzarola che bella .....................Wurdy, secondo me, se un cazzillino del genere si mangia qualche polipo ogni tanto.....i tuoi coralli manco se ne accorgono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |