Visualizza la versione completa : scambo sump e regolazione reattore di calcio
enzolone
22-06-2011, 18:28
Salve a tutti , ho due domandine per voi .
1- il mio schimmer tratta 300L\h e mi scendono dalla sump 350l\h va bene o dovrei sovradimensionare la risalita ?
2- mi dite un range entro cui devo tenere il ph nel reattore di calcio ? con 60 bolle al minuto e sgocciolamento lento sto a ph 7.2
RobyVerona
23-06-2011, 01:22
Salve a tutti , ho due domandine per voi .
1- il mio schimmer tratta 300L\h e mi scendono dalla sump 350l\h va bene o dovrei sovradimensionare la risalita ?
2- mi dite un range entro cui devo tenere il ph nel reattore di calcio ? con 60 bolle al minuto e sgocciolamento lento sto a ph 7.2
Io per mia idea cerco di mantenere pari pari l'acqua trattata dallo skimmer e l'acqua che scende in sump.
Per quanto riguarda il reattore che modello è? Con cosa l'hai caricato? Quantifica con precisione il flusso/hr che hai in uscita dal reattore. Eventualmente per far questo aiutati con una siringa da 50 cc a cui togli lo stantuffo e tappi il foro con il domopack :-))
enzolone
23-06-2011, 01:37
il reattore è un aquaenginnering rc120 , caricato con quasi un sacchetto di Ca-MG della equo da 5 kg . per misurare l'uscita oraria vedo che posso fare. siringhe da 50ml non ne tengo al massimo provo con una da 5ml anche se la misurazione sarà poco precisa . piu o meno a quanto dovrebbe essere il flusso in uscita ?
la vasca è 120L piu 30 di sump
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo ho visto sul sito del costruttore dello schimmer e dice portato d'aria 450L\h , è quella la portata che devo considerare ?
lo skimmer è BM nac5a
Maurizio Senia (Mauri)
23-06-2011, 08:56
il reattore è un aquaenginnering rc120 , caricato con quasi un sacchetto di Ca-MG della equo da 5 kg . per misurare l'uscita oraria vedo che posso fare. siringhe da 50ml non ne tengo al massimo provo con una da 5ml anche se la misurazione sarà poco precisa . piu o meno a quanto dovrebbe essere il flusso in uscita ?
la vasca è 120L piu 30 di sump
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo ho visto sul sito del costruttore dello schimmer e dice portato d'aria 450L\h , è quella la portata che devo considerare ?
lo skimmer è BM nac5a
Puoi iniziare con 1 l/h di flusso....misura il KH in uscita almeno deve essere a 20 se non hai un consumo elevato, l'interscambio va bene così.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |