PDA

Visualizza la versione completa : comprtamento strano

Siddick
22-06-2011, 17:17
premetto che nn so se ho fatto bene a scriverlo qui ma spero nn sia una malattia.... la betta femmina nn riesce a nuotare perfettamente, sembra che abbia qualche problema con la coda, sta ppoggiata al fondo e nn capisco che cos'abbia... davo la colpa al fatto diessere costantemente attaccata dal maschio, soprattutto dopo le deposizione, tre in poco più di tre settimane, ho provato a isolarla anche perchè presentava le pinne tutte rovinate e anche qui ho dato la colpa a masio e stress, ma direi che l'isolamento, a parte il fattto che le pinne si sono rimesse quasi del tutto a posto, nn le è servito.. ieri l'ho liberatae oggi hanno fatto le uova...

crilù
22-06-2011, 18:48
Ma ora come si comporta ?

Siddick
22-06-2011, 20:35
il comportameto è di oggi, quello descritto intendo...sul fondo e sembra che faccia fatica a nuotare con la pinna di dietro...

Axa_io
22-06-2011, 21:03
Ciao Siddick :-)

Da quello che ho capito, la hai in una vasca insieme al maschio, giusto? I valori? Temperatura?
Per ora, se puoi, isolala in una sala parto, nella vasca. Riesci a postare una foto?

giammy
22-06-2011, 22:21
Axa io secondo te non potrebbe essere "stanca" dopo tutte queste deposizioni? magari non è riuscita a riprendere le forze-energie dopo ogni deposizione

Axa_io
22-06-2011, 23:03
Tutto puo' essere :-) . Stanca, debilitata o "massacrata" dal maschio.

Siddick
02-07-2011, 08:57
scusate se sono stato assente dopo aver chiesto un consiglio ma nn ho potuto fare diversamente, sì la femmina è insieme al maschio, ho proveduto ad isolarla la temperatura è sui 26 gradi L 70, valori
cl 0 no2 e no3 assenti gh 16 kh15 ho anidride fai da te e foglie di quercia

sergio43
02-07-2011, 09:31
Visto che le pinne sono ricresciute e ha anche deposto fa presumere che non abbia malattie. La paralisi della pinna caudale non potrebbe essere dovuta ad una lesione midollare?

Siddick
02-07-2011, 17:30
però piccoli scatti li fà nn è che nn la muove del tutto... comunque riesce ad andare su e giù, sembra solo che faccia una fatica enorme, o forse è solo una tattica,quela di stare sul fondo, per nn farsi infastidire dal maschio...

giammy
02-07-2011, 18:15
magari un video potrebbe aiutare