Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza con i betta....

Mister Acquarium
22-06-2011, 15:12
Ciao ragazzi,complimenti per il sito,io stò allestendo il mio acquario da 60 L e intanto vorrei pensare a quali specie potrei inserire,io adesso ho un betta maschio e lo tengo da solo perchè l'acquario come ho detto è in maturazione e mercoledì prossimo farò l'esame dell'acqua.
Io ho delle piante madri,la ghiaia (sassolini bianchi e neri) senza terreno fertilizzato e mi hanno detto k va benissimo, ho anche un tronco e vorrei comprarmi anche un anfora.
Il punto è,vorrei mettere in sieme al mio betta dentro al futuro acquario:1 betta maschio-2 betta femmine-un red cherry-un pangio e qualche rasbore (o) neon, che ne dite vanno bene o si scannano,se vanno bene,quanti gradi devo mettere che vanno bene a tutti ? e quale mangime che vanno bene a tutti?
Raga,ringrazio con anticipo e grz 10000000

giammy
22-06-2011, 15:46
dove sta il betta maschio? Non penso stia nell'acquario, giusto? devi darci qualche informazione di più sulle piante.. per poter tenere un maschio e una femmina di betta insieme ci vogliono acquari molto piantumati.
le red cherry non le puoi mettere singolarmente ma un gruppetto, con i betta rischiano di essere un pasto.

VLADLEN
27-06-2011, 10:35
dove sta il betta maschio? Non penso stia nell'acquario, giusto? devi darci qualche informazione di più sulle piante.. per poter tenere un maschio e una femmina di betta insieme ci vogliono acquari molto piantumati.
le red cherry non le puoi mettere singolarmente ma un gruppetto, con i betta rischiano di essere un pasto.

niente red cherry coi betta
ne maschi ne femmine
ne fanno un buon cibo vivo

Alexander MacNaughton
27-06-2011, 13:07
Si 5 - 6 rasbore, okay ai pangio ma considera che li vedi poco devono essere un bel gruppetto ed avere nascondigli sparsi altrimenti non li vedi proprio. I betta va molto a carattere del singolo esemplare ma in teoria se molto piantumato non dovrebbero esserci problemi in 60 litri.
l temperatura dovrebbe essere sui 24°- 26°C. Un buon mini-granulato dovrebbe andare.
No a neon e red cherry.
Ricordati che molto importanti sono vasca con coperchio, riscaldatore termostatato ed un termometro.