Visualizza la versione completa : pesci rossi
frenk986
06-02-2006, 14:17
Ho un piccolo acquario con tre pesci rossi.. ho un filtro con spugna ed il ricircolo dell'acqua, non riesco a capire perchè stanno quasi sempre in superficie a boccheggiare. è una cosa normale? cosa devo fare? nonostante questo stanno bene...
Grazie..
piccolo quanto? Come fai a fare i cambi d'acqua? Da quanto hai i pesci? E l'acquario? Hai fato funzionare tutto x un mese prima di mettere i pesci?
Nel tuo profilo c'è scritto:
Piccolo acquario d'acqua fredda con filtro. Due pesci rossi ed un combattente maschio.
Hai 2 pesci rossi e un combattente (che si chiama betta) o 3 pesci rossi?
grazie
Beh lo hai capito da te che se i pesci boccheggiano in superficie non è una cosa normale :-)
Mi associo alle domande fatte da Balabam in particolare mi incuriosisce molto la risposta a questa:
Nel tuo profilo c'è scritto:
Piccolo acquario d'acqua fredda con filtro. Due pesci rossi ed un combattente maschio.
Hai 2 pesci rossi e un combattente (che si chiama betta) o 3 pesci rossi?
grazie
Poi potresti far analizzare l'acqua o farlo te se hai i test, potresti (ma non posso dirlo con certezza) avere l'acqua inquinata
frenk986
06-02-2006, 17:39
In questo momento ho 2 pesci rossi ed un betta. i valori dell'acqua sono a posto. li ha controllati un mio amico. non potrebbe essere un problema di scarsa areazione?
Frenk io toglierei il betta.
Scarsa ossigenazione? potrebbe anche essere, pero' se il ricircolo è sopra il pelo dell'acqua (ovvero la pompa butta l'acqua sopra l'acqua dell'acquario) un po' di ossigeno entra nell'acquario. Per contribuire ad ossigenare l'acqua un po' di piante ce le vedrei bene, questo pero' è subordinato alla grandezza dell'acquario: i pesci rossi crescono tanto, ci vorrebbero 50litri d'acqua l'uno (se non di piu') quando sono adulti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |