Visualizza la versione completa : Finalmente sono nati! Taiwan Reef
dufresne
22-06-2011, 01:50
Finalmente stasera la gradita sorpresa!
Nati 12 piccoli di Steveni Taiwan Reef :-)
sono contentissimo ehehehe... non ci speravo più, dopo vari tentativi andati male, questa volta è andata!
Bellissimi, ho assistito anche alla nascita, usciti dalla bocca uno ad uno :-)
domani inserisco un video dei piccoli... il papà è quello dell'avatar
pseudo80
22-06-2011, 12:31
Auguri :-) .
Metalstorm
22-06-2011, 13:29
Bellissimi, ho assistito anche alla nascita, usciti dalla bocca uno ad uno
che culo riuscirlo a vedere!
hai isolato la femmina o ha rilasciato in vasca principale?
dufresne
22-06-2011, 13:37
gia, volevo fare un video infatti, ma non avevo la macchina dietro... inoltre o mi godevo l'evento o facevo il video
nono era in vasca regolarmente... in realtà non credevo li facesse perchè altre volte aveva le uova in bocca ma massimo 10 giorni poi e tornava a mangiare, quindi capivo che le uova non le aveva più
inoltre ho solo una coppia, so che è meglio avere un gruppetto, per cui non credevo i 2 si "piacessero" ...ed invece :-)
PS: una domanda... ho tolto i piccoli e li ho isolati, perchè il maschio ha tentato varie volte di mangiarli. Non ho molta esperienza, ho avuto solo dei nigrofasciatum... e loro curavano i piccoli.
I taiwan reef? ... la madre sembrava difenderli, ma per quanto?
Ho fatto bene a toglierli? ... 2 però sono ancora nella vasca principale... ce la faranno secondo voi?
Metalstorm
23-06-2011, 14:24
inoltre ho solo una coppia, so che è meglio avere un gruppetto, per cui non credevo i 2 si "piacessero" ...ed invece
con questi pesci il rpoblema è opposto a quello dei ciclidi che formano coppie fisse...il più delle volte, prendere un maschio e una femmina comporta che il maschio rivolge su di lei troppe attenzioni e la stressa per riprodursi. Ci sono poi pesci poco aggressivi che in coppia si riescono a tenere ( anche se il trio resta sempre consigliabile e più sicuro), mentre con altri come gli mbuna si rischia mooolto grosso
è difficile che con i ciclidi del malawi due pesci di sesso diverso "non si piacciano"....delle volte capita (a me è successo con i labeotropheus trewavasae, con le altre due si accoppiava mentre questa la menava e basta), ma il più delle volte succede il contrario
dufresne
23-06-2011, 14:43
inoltre ho solo una coppia, so che è meglio avere un gruppetto, per cui non credevo i 2 si "piacessero" ...ed invece
con questi pesci il rpoblema è opposto a quello dei ciclidi che formano coppie fisse...il più delle volte, prendere un maschio e una femmina comporta che il maschio rivolge su di lei troppe attenzioni e la stressa per riprodursi. Ci sono poi pesci poco aggressivi che in coppia si riescono a tenere ( anche se il trio resta sempre consigliabile e più sicuro), mentre con altri come gli mbuna si rischia mooolto grosso
è difficile che con i ciclidi del malawi due pesci di sesso diverso "non si piacciano"....delle volte capita (a me è successo con i labeotropheus trewavasae, con le altre due si accoppiava mentre questa la menava e basta), ma il più delle volte succede il contrario
un pò lo stesso motivo per cui si mette 2-3 tre femmine di guppy ed un solo maschio...capito, pensavo fosse più simile al discorso dei betta, che se una femmina non gli piace, la fanno fuori :-))
infatti mentre lei aveva ancora le uova in bocca, lui spesso faceva le vibrazioni sul fondo richiamandola per l'accoppiamento... ed anche adesso, 2 giorni dopo la schiusa, lui continua a volersi riaccoppiare. Inutile dire che lei manco lo guarda ... 20 giorni senza mangiare povera, dagli tregua
Ieri infatti super abbuffata di artemie -11
I piccoli sistemati in una vaschetta con un pò di muschio... bellissimi!
Ho fatto il video, a giorni lo posto
Grazie della spiegazione
dufresne
25-06-2011, 16:03
ecco due video, uno dei nanerottoli e uno della mamma prima che le uova si schiudessero con respirazione a 100 ...credo per ossigenare le uova prossime alla schiusa
http://www.youtube.com/watch?v=ZMX_ESvP7uY
http://www.youtube.com/watch?v=-xdNNOmcBEQ
prossimi aggiornamenti sulla crescita dei nanerottoli :-))
pseudo80
26-06-2011, 12:38
La "mamma" non mi piace molto #24 ...ha l'occhio sproporzionato rispetto al corpo e da ciò si evince che ha avuto un'alimentazione interrotta nella fase cruciale della crescita.Quante ripro (anche parziali) ha avuto quando era in taglia sotto i 5-6cm?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |