Visualizza la versione completa : bubble king mini 160 perde acqua, normale?
diny1983
22-06-2011, 00:06
Faccio questa domanda a chi ha davvero un bubble king mini e non chi azzarda ipotesi, please. Il cilindro raccogli rifiuti perde qualche goccia nella parte in cui si unisce al corpo principale. La guarnizio ( O-ring) c'è pur essendo sottile . è normale o meno? Grazie.
se intendi un leggero trafilaggio dove il bicchiere appoggia sul corpo principale dello schiumatoio...è normale..almeno in quello che avevo io..e in quello visto ad amici..lo faceva a tutti.
Naturalmente piu' alzi il flusso di acqua piu' questa trafilera'..
diny1983
22-06-2011, 00:15
Bene dormo sonni più tranqulli ora. Comunque l'ho ring chissà come mai l'hanno fatto così sottile. Grazie. per curiosità che versione hai? Io ho notato che è piuttosto sensibile agli sbalzi di livello dell'acqua. Il livello era sceso di 1,5 cm circa e si è sballato per bene, vabbè penso siano tutti così più o meno (ancora non ho attaccato l'osmoregolatore ma domani lo faccio, ho appena iniziato la fase di maturazione) . a presto
io avevo il mini 200...
e si..con gli schiumatoi monopompa devi utilizzare un buon impianto di rabbocco..
ALGRANATI
22-06-2011, 07:25
normale che trafili qualche gocciolina, lo faceva anche il mio.
ovviamente deve essere un trafilaggio ......se vedi che viene fuori il torrentello , probabilmente c'è l'or da sostituire.
oppure lo hai regolato su una schiumazione troppo bagnata....!!
se apri un pò lo scarico il livello interno scende e vedrai che non perde più..... ;-)
ciauzzzz
...concordo con Poffo...
..la guarnizione non c'entra...
..gli ski di quella serie (mini 160 e 200) sono fatti per lavorare con il livello della colonna entro un certo range che non puio' essere superato pena il trafilaggio, anche abbondante, da quella giunzione...
..apposta per questo sul corpo (mi pare dalla parte destra) ci dovrebbe essere un adesivo con un segno che indica il massimo livello possibile...
..inoltre quello è uno ski monopompa e come tutti i monopompa e' sensibilissimo al livello di acqua in sump ed agli sbalzi dello stesso...
..i monpompa , per lavorare bene e costantemente, hanno bisogno di un livello pressoche' fisso e quindi di un buon osmoregolatore...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |