Entra

Visualizza la versione completa : Corydoras ferito gravemente

mrcoppola
22-06-2011, 00:02
Ciao a tutti ragazzi.
Ieri guardando nella mia vasca ho notato che uno dei miei cory ha un morso gigantesco sotto l'occhio.
è da ieri che si muove pochissimo, tanto che oggi pensavo quasi fosse morto ma poi dopo un po ha dato qualche segno di vita.
Tra ieri e oggi gli ho fatto fare 2 bagni nell'acqua e sale ma non è migliorato affatto... anzi.
Purtroppo lavorando fino a tardi non sono potuto andare a comprare niente per curarlo.

Essendo la prima volta che mi trovo davanti ad un problema di questo genere potete indicarmi come posso agire?
La mia paura è che il morso essendo vicinissimo all'occhio, ed anche abbastanza profondo, lo abbia danneggiato.
Domani quando torno vedo se riesco a fare qualche foto

Grazie in anticipo ragazzi

crilù
22-06-2011, 00:07
I cory non vanno messi in salamoia, speriamo in bene...chi lo avrebbe morso? è un po' difficile...

mrcoppola
22-06-2011, 00:14
I cory non vanno messi in salamoia, speriamo in bene...chi lo avrebbe morso? è un po' difficile...

l'unico che avrebbe potuto farlo è il betta... e comunque mi sembra strano perchè è sempre stato molto tranquillo

mrcoppola
22-06-2011, 09:09
potreste consigliarmi un trattamento per provare a recuperarlo?
Il poveretto è sempre più fermo, si nasconde e mangia davvero pochissimo.
Oggi pomeriggio esco prima da lavoro e se mi consigliate qualche prodotto lo vado a prendere e inizio il trattamento già oggi

crilù
22-06-2011, 10:46
Nei negozi troverai solo il DessaMor, prova con quello ma isolalo in una vaschettina con un aeratore.

mrcoppola
23-06-2011, 20:04
Nei negozi troverai solo il DessaMor, prova con quello ma isolalo in una vaschettina con un aeratore.

ragazzi eccomi.
scusate se non vi ho aggiornati ma ieri non ho avuto tempo.
purtroppo brutte notizie... ieri mattina stava sempre li fermo ma comunque vivo, ieri pomeriggio quando sono tornato a casa dal negozio di acquariofilia ho trovato l'ampullaria che ci stava banchettando... che brutta scena!!

crilù
23-06-2011, 20:46
#06 devo metterlo in evidenza...tenere sempre di scorta un antibatterico ed un antiparassitario.
Sui pesci le malattie corrono...