PDA

Visualizza la versione completa : sostituzione plafo caymann 60 pro

Ninfea84
21-06-2011, 17:13
Salve a tutti: vi scrivo perchè ho bisogno dei vostri consigli: voglio modificare il mio Cayman 60 pro, e farlo divetare un acquario aperto, sostituendo il coperchio con una plafoniera di quelle che poggiano sulla vasca (per capisrci, non appese al soffitto). il problema è che con i neon che ho, più uno che ho aggiunto io, non ho una illuminazione tale per piante rigoliose..... infatti ho
Hemianthus micranthemoides
Rotala Macranda
Hemianthus callitricohoides
cabomba
ora ho un rapporto di 0.5 KW/l

volevo indicazioni, quindi, nella scelta della plafoniera, che possa stare sulle dimensioni dell'acquario (62,5* 34.5) e che abbia un'ottima resa.

Non escluderei di valutare anche plafo che in un futuro possano andare bene anche se volessi fare dell'acquario dolce, un acquario marino! :-)

diablo??
21-06-2011, 22:41
hai 0,5w/l e ne vuoi ancora? che cosa vuoi creare il sole in vasca?
secondo me vanno benissimo. superando gli 0,5w/l avresti una vasca troppo spinta e troppi fertilizzanti.
inoltre la vasca aperta ha molta evaporazione incrementata anche dalle luci così forti.

Ninfea84
22-06-2011, 09:40
il problema è che le piante che ho richiedono almeno un 0.7, il pratino sta morendo, e le piante rosse sono marroni........i fertilizzanti non bastano... l'unica soluzione che vedo è aumentare la luce.....

diablo??
22-06-2011, 11:59
se le piante non reggono allora non ti resta che aumentare la luce. per curiosità che tipo di pratino hai? le piante rosse quali sono?

Ninfea84
22-06-2011, 12:48
se le piante non reggono allora non ti resta che aumentare la luce. per curiosità che tipo di pratino hai? le piante rosse quali sono?

Rotala Macranda per la rossa
Hemianthus callitricohoides pratino

effettivamente entrambe hanno bisogno di un rpporto di 1W/l....