PDA

Visualizza la versione completa : finalmente ho i valori

danielsun
21-06-2011, 16:42
dopo due mesi di maturazione con solo allestimento di piante ho i risultati dei valori del mio acquario

ph 7,5
gh 20
no2 0,0mg/l
no3 0,0mg/l
PO4 1,0mg/l
kh 12°
nh4 0,5mg/l
nh3 0,009

ora vorrei sapere se i valori sono buoni per ospitare tantissimi neon e coridoras, e per moltissime piante grazie sempre ragazzi

dany_90
21-06-2011, 16:55
Se non sbaglio i neon vogliono acqua con gH e Kh molto più bassi, e anche il pH dovresti portarlo sotto il 6....
Secondo me dovresti fare qualche cambio con acqua osmotica così abbassi il kH, senno con questi valori il pH non riuscirai mai a muoverlo...

fischer03
21-06-2011, 17:19
non sono espertissimo..ma credo si che siano troppo alti come valori.. il gh è altissimo.. il ph si dovrebbe essere sui 6 circa e anche il kh più basso.. fai come dice dany_90 e prova ad abbassarli un poco..
scusa ma quanto è grande la vasca?? per le "moltissime piante" ok (finchè ci stanno!!:-)) ) ma per i "tantissimi pesci" forse è meglio fare due conti con la grandezza della vasca prima di ritrovarti con più pesci che acqua!!! :-))

Markfree
21-06-2011, 17:25
concordo con dany, sicuramente i valori vanno abbassati e non di poco. Quale corydoras vorresti prendere? non sono tutti uguali, alcuni vogliono ph minimo 6.8 altri vivono a ph 6 etc...

Se ti piacciono, mi permetto di consigliarti i cardinali al posto dei neon in quanto in media hanno valori piu simili a quelli dei cory (è piu facile trovare un cory che voglia minimo ph 6.5 piuttosto che un cory che voglia minimo ph 6)

Comunque, prima di cominciare e decidere devi sicuramente fare cambi con osmosi e portare il kh a 4 - 5. Poi a seconda dei pesci e dei valori da raggiungere si interviene di torba o co2

danielsun
21-06-2011, 17:35