Visualizza la versione completa : Reattore di Kalkwasser
Allora ho bisogno di un aiutino da parte vostra ho questo reattore di kalkwasser
lo mettero' in funzione tramite dosometrica vorrei sapere quanta kalk ci devo aggiungere...la pala deve stare sempre in funzione??
dopo quanto tempo va sostituita la kalk???
poi è normale che c'è un forellino (vedi foto ) non dovrebbe essere chiuso senza prendere aria come pure il tappo con il rotore va solo appoggiato
l'ingresso e l'uscita dell'acqua e giusto come in foto??
aspetto vostre info grazie.
http://s4.postimage.org/2t8tbxplw/IMG_1993.jpg (http://postimage.org/image/2t8tbxplw/)
Quando lo usavo....lo riempivo fino all'inizio del tubetto nero che hai in fondo, lasciavo sempre acceso, la kalk non và cambiata,si consuma man mano che entra acqua nuova ;-)
L'unica cosa che non mi piace è che come hai già capito non è stagno,anche se la patina che si crea sopra aiuta un pochino a dividere aria e acqua.
Quando lo usavo....lo riempivo fino all'inizio del tubetto nero che hai in fondo, lasciavo sempre acceso, la kalk non và cambiata,si consuma man mano che entra acqua nuova ;-)
L'unica cosa che non mi piace è che come hai già capito non è stagno,anche se la patina che si crea sopra aiuta un pochino a dividere aria e acqua.
Grazie Abra...........
ma se il forellino lo tappo????
Grazie Abra...........
Ma che frega del forellino :-)) se lo hanno messo ci sarà un motivo,di certo non risolvi il problema,perchè comunque stagno non diventa ;-)
Grazie Abra...........
Ma che frega del forellino :-)) se lo hanno messo ci sarà un motivo,di certo non risolvi il problema,perchè comunque stagno non diventa ;-)
ok allora lo lascio cosi com'è
un'altra cosa l'ingresso dell'acqua non è come dicevo nella foto ma al contrario cioè carica dall'alto e scarica dal basso ma è normale non mi butta in vasca la kalk ???
Grazie Abra...........
ok allora lo lascio cosi com'è
un'altra cosa l'ingresso dell'acqua non è come dicevo nella foto ma al contrario cioè carica dall'alto e scarica dal basso ma è normale non mi butta in vasca la kalk ???
No l'entrata è propio quella che dicevi ;-) funziona esattamente così....se guardi dentro allo scarico (quello in alto) vedrai che il tubo che arriva in fondo passa solo attraverso allo scarico.
ottimo reattore lo uso da anni...l'importante e somministrare la KW goccia a goccia
allora per l'ingresso dell'acqua ho dovuto invertire la valvola di non ritorno che monta all'incirca meta' tubo nero altrimenti non caricava
allora per l'ingresso dell'acqua ho dovuto invertire la valvola di non ritorno che monta all'incirca meta' tubo nero altrimenti non caricava
Ottimo ora fallo partire ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |