PDA

Visualizza la versione completa : impianto osmosi a secco e a 40°

Hypa
21-06-2011, 13:17
Ragazzi, ho comprato un impianto ad osmosi, l'ho tenuto per un mese in casa smontato, ora sono circa 10 giorni che sta in una rimessa, a 40°C..sarà da buttare? Ricordo che la membrana deve rimanere umida..la mia sarà secca..e le resine? ed il resto? Che ne pensate? Io credo che dovrò sostituire tutto senza averlo montato, ne mai usato....

Abra
21-06-2011, 13:26
se le resine sono chiuse non fanno nulla penso che anche aperte ma mai usate la cosa non cambi, la membrana se non è sigillata penso propio che sia da cambiare.

DECASEI
21-06-2011, 13:40
Sicuramente saranno da sostituire solo le resine mentre la membrana se non la hai mai usata non avrà avuto nessun problema...
se la membrana è stata usata usala con un minimo di pressione iniziale e togliendo il restrittore per i primi minuti...

Hypa
21-06-2011, 13:42
Come non detto Abra, ho aperto il cilindro in cui dovrebbe essere stata la membrana...ma.....non c'è........va bè..credevo fosse compresa quando ho acquistato l'impianto, ma evidentemente mi sbagliavo..ma pensa che se non avessi avuto paura che il caldo l'avesse rovinata, avrei montato l'impianto in questo modo..magari anche incazzandomi che non funzionava..
------------------------------------------------------------------------
Sicuramente saranno da sostituire solo le resine mentre la membrana se non la hai mai usata non avrà avuto nessun problema...
se la membrana è stata usata usala con un minimo di pressione iniziale e togliendo il restrittore per i primi minuti...

Grazie Deca..ma il problema non si pone..almeno per quanto riguarda la membrana..:-D
------------------------------------------------------------------------
Scusate, ma la membrana dovrebbe essere dove c'è il manometro giusto? O è evaporata col caldo...o non c'è mai stata..boh, voglio controllare sul sito da cui l'ho presa cosa dice in merito..

Abra
21-06-2011, 13:57

:-D oh ci avevo preso in tutto eh :-D

DECASEI
21-06-2011, 14:03
L'unico problema potevi averlo se la membrana l'avessi usata e messa da parte... fà piu danni un ritorno di pressione che tenerla a secco ...

L'unico problema che si puo avere non utilizzandola è la degradazione batterica del film che favorisce microrotture ....;-)

Hypa
21-06-2011, 14:13
Grazie mille Deca;-)
Sicuramente devo avere la membrana da qualche parte ancora chiusa nella sua confezione sigillata..ora vado a cercarla..

Abra
21-06-2011, 14:15
L'unico problema potevi averlo se la membrana l'avessi usata e messa da parte... fà piu danni un ritorno di pressione che tenerla a secco ...

L'unico problema che si puo avere non utilizzandola è la degradazione batterica del film che favorisce microrotture ....;-)

Però non capisco una cosa, la membrana è sempre sigillata e unta quando è nuova,se io la monto e la tengo ferma senza usarla,non rischio un degrado da parte della membrana ? mi sembrava che una volta me lo hai detto propio tu sto fatto...poi magari ricordo male io eh #13