Visualizza la versione completa : il corretto uso di una boccia per pesci XD
lorenzo180692
21-06-2011, 11:12
ecco come dovrebbe essere usata una boccia per i pesci :-D:-D:-D voi che ne pensate? avete altre idee? scrivetele qui!!! :-))
Bye!!!
http://s2.postimage.org/26hnp8bqc/IMG_0035.jpg (http://postimage.org/image/26hnp8bqc/)
Leonardo87
21-06-2011, 11:59
ahahah molto bello come soprammobile! :-D
p.s. come casco per gli astronauti? #21
lorenzo180692
21-06-2011, 12:10
bella idea!!! oppure come casco per i palombari!!! :-D:-D:-D:-
kawasakiz85
21-06-2011, 12:13
Una boccia per pesci potrebbe essere usata anche per creare un piccolo plantacquario, ma senza pesci o crostacei ovviamente ;-)
bettina s.
21-06-2011, 13:28
dai dieci ai quindici anni mi dilettavo a crearci paesaggi in 3d da regalare a natale e compleanni, erano d'avvero apprezzati, me li commissionavano persino, quelli più graditi erano i paesaggi montani fatti con i rami di pino a simulare gli abeti, pigne, carta di giornale ricoperta col gesso e poi dipinta per le montagne... avevo imparato a farli in colonia, poi mi è venuta l'idea della boccia.;-)
Metalstorm
21-06-2011, 13:37
usarla come bicchiere per la birra :-))
kawasakiz85
21-06-2011, 13:44
:-D:-D:-D:-D, ammazza con una boccia di quella altro che ubriacatura :-D:-D:-D
lorenzo180692
21-06-2011, 13:51
dai dieci ai quindici anni mi dilettavo a crearci paesaggi in 3d da regalare a natale e compleanni, erano d'avvero apprezzati, me li commissionavano persino, quelli più graditi erano i paesaggi montani fatti con i rami di pino a simulare gli abeti, pigne, carta di giornale ricoperta col gesso e poi dipinta per le montagne... avevo imparato a farli in colonia, poi mi è venuta l'idea della boccia.;-)
proprio una bella idea!!!! adesso però sto cercando di farmi venire un'idea per una qualche illuminazione per i cactus da boccia:-D però se non dovessi riuscire poteri provare a farci un paesaggio di montagna con una piccola cascatella....-92
dufresne
21-06-2011, 13:58
per la birra non è male :-D
io la userei come decanter
o ci farei un cocktail
http://www.drinkstuff.com/productimg/27903_large.jpg
ci si puo' fare un centro tavola per natale...
http://www.table-centres.co.uk/assets/images/table-centres/fish-bowl-with-diamond-gravel-tablecentre-l.jpg
Che belle idee!! ..... bravissimi!! #25
In effetti con un po' di fantasia si riescono a fare cose originali e carinissime...
Che ne dite di utilizzarla come cuccia per gatti........http://www.acquarimania.org/DIVENTARE_ACQUARIOFILI.htm
Quoto alla grade l'idea della boccia bicchiere per bevande! :-D
lorenzo180692
21-06-2011, 15:39
io la userei come decanter
o ci farei un cocktail
http://www.drinkstuff.com/productimg/27903_large.jpg
ci si puo' fare un centro tavola per natale...
http://www.table-centres.co.uk/assets/images/table-centres/fish-bowl-with-diamond-gravel-tablecentre-l.jpg
-d01 che ficata assurda la boccia da cocktail!!!! basta non metterci dentro i pesci, non si sa mai se a qualcuno possa venire in mente:-D:-D:-D
Jellifish
21-06-2011, 20:49
ne ho una identica! ma i miei cactus sono di quelli sottili che crescono in altezza e adesso sono riusciti ad evadere pure loro
davidesara
21-06-2011, 22:13
ahahhahaahah!!! la mia è adibita a vaso per le orchidee!!!
.pablito.
21-06-2011, 22:28
scusate sbagliato topic
Paolo Piccinelli
22-06-2011, 10:16
bicchiere da cognac :-)
Marco Vaccari
22-06-2011, 10:40
..nel mondo dei killi le bocce dei pesci rossi vengono utilizzate in acquario come contenitori per la torba dove i killi annuali vanno a deporre le uova...
http://s3.postimage.org/14g4gaamc/IMG_3643.jpg (http://postimage.org/image/14g4gaamc/)
sono perfette per i grandi annuali perchè, avendo l'imboccatura stretta, la torba non si sparpaglia per tutta la vasca... ;-)
lorenzo180692
22-06-2011, 12:44
bicchiere da cognac :-)
molto cognac:-D:-D
dufresne
22-06-2011, 13:16
lampade da giardino :-))
http://www.amisano.it/illuminazione-per-giardini/lampada-esterno-sanremo.jpg
Ma pure i cactus sono esseri viventi e non possono stare sempre in una boccia dentro casa, altrimenti non si accorgono del cambio stagionale e non fanno i fiori :-))
Io ho smantellato proprio ieri un vaso di 7l. adibito a plantacquario (simile alla boccia), perchè il vetro s'era imbruttito con striature di calcare, ora ci ho messo i fiori secchi, ecco, appunto, la boccia con una bella composizione di fiori secchi potrebbe essere un'idea. La composizione con orchidea è molto chic, e le si potrebbe persino dare un nome, come va tanto di moda ora per gli acquari raffinati, tipo "flower on the tree" o cose del genere :-))
Leonardo87
22-06-2011, 15:23
Ma pure i cactus sono esseri viventi e non possono stare sempre in una boccia dentro casa, altrimenti non si accorgono del cambio stagionale e non fanno i fiori :-))
Io ho smantellato proprio ieri un vaso di 7l. adibito a plantacquario (simile alla boccia), perchè il vetro s'era imbruttito con striature di calcare, ora ci ho messo i fiori secchi, ecco, appunto, la boccia con una bella composizione di fiori secchi potrebbe essere un'idea. La composizione con orchidea è molto chic, e le si potrebbe persino dare un nome, come va tanto di moda ora per gli acquari raffinati, tipo "flower on the tree" o cose del genere :-))
mamma mia hai fatto una tesi di laurea sulle bocce di vetro? :-D:-))
No, la mia tesi di laurea era su altro, è che mi piacciono le piante grasse, oltre agli acquari, ed ho un pò di senso estetico :-))
lorenzo180692
22-06-2011, 16:26
quindi significa che devo fare un acquario pure a loro???:-D:-D:-D e se io li metto vicino ad una finestra??? cambia niente? :-)
quindi significa che devo fare un acquario pure a loro???
vuoi fare un acquario per i cactus? :-)) però potrebbe essere una cosa da suggerire a certi acquariofili, certo
lorenzo180692
22-06-2011, 20:10
quindi significa che devo fare un acquario pure a loro???
vuoi fare un acquario per i cactus? :-)) però potrebbe essere una cosa da suggerire a certi acquariofili, certo
:-D:-D:-D
comunque è proprio vero che ad alcuni "acquariofili" sarebbe il caso di far tenere solo piante e non pesci....
Luca_fish12
22-06-2011, 20:59
Io ci metterei i pesci rossi............................................. .................................................. ....
A parte la battuta (pessima), i cactus non ce li vedo nemmeno io, più che altro perchè quando crescono poi come fai? dovresti spaccare tutto...
Invece io in una boccia ci ho messo uno di quei bulbi che fanno il fiore ma devono stare in acqua (il nome non me lo ricordo però) ;-) E' molto decoratica quando fiorisce!!
lorenzo180692
22-06-2011, 22:37
Io ci metterei i pesci rossi............................................. .................................................. ....
A parte la battuta (pessima), i cactus non ce li vedo nemmeno io, più che altro perchè quando crescono poi come fai? dovresti spaccare tutto...
Invece io in una boccia ci ho messo uno di quei bulbi che fanno il fiore ma devono stare in acqua (il nome non me lo ricordo però) ;-) E' molto decoratica quando fiorisce!!
mi ero posto anche io il problema e il fioraio mi ha risposto che questi sono quelli nani..... quindi non crescono....
Leonardo87
22-06-2011, 22:55
ragazzi vi svelo un segreto!le piante crescono in base alla grandezza del vaso in quanto la parte alta è proporzionale alle radici secondo il cosiddetto effetto geotropico.come i pesci non crescono in acquari piccoli,così le piante non crescono in vasi piccoli.:-))
Luca_fish12
23-06-2011, 00:01
ragazzi vi svelo un segreto!le piante crescono in base alla grandezza del vaso in quanto la parte alta è proporzionale alle radici secondo il cosiddetto effetto geotropico.come i pesci non crescono in acquari piccoli,così le piante non crescono in vasi piccoli.:-))
Che i pesci non crescano in acquari piccoli è una grande cavolata, più volte smentita su vari topic... prova a mettere un carassio o un pleco in 20 litri...non credo resti mignon...
Per le piante non so con esattezza, il discorso potrebbe andare, anche se ho visto piante strabordare letteralmente dai vasi....#24
Leonardo87
23-06-2011, 12:30
prova a mettere il seme di un albero in un vasetto...se non lo fai seccare avrai un bel bonsai.i cactus cresceranno nella boccia, non resteranno così piccoli, ma lo faranno relativamente al terreno che le radici avranno a disposizione.ho un cactus che è alto 50 cm #22 e per un anno è stato in un vasetto dove non ha superato i 10 cm ed è cresciuto solo dopo lo spostamento.per i pesci era un paragone, ora non saprei perchè non ho mai tenuto pesci con crescita elevata in acquari piccoli
Ma voi avete comprato una boccia solo per questo????
A proposito quanto costa?
Paolo Piccinelli
23-06-2011, 14:19
Occhio che io mi apposto fuori dai negozi di acquari e appena vedo uno uscire con una boccia in mano lo investo e poi ci faccio retromarcia sopra per sicurezza! :-))
...quindi se comprate una boccia uscite con la bandiera bianca bene in vista! #18#18#18
dufresne
23-06-2011, 14:22
tra l'altro non costano neanche poco... una mia amica 10 euro ad una fiera, e di plastica! #07
lorenzo180692
23-06-2011, 14:38
Ma voi avete comprato una boccia solo per questo????
A proposito quanto costa?
#26#26#26#26#26#26#26#26#26 assolutamente no!!!! era un regalo!!!!
penso molto comunque, dai 20 euro in su.... credo#24
Luca_fish12
24-06-2011, 00:22
Le bocce in vetro si trovano anche nei negozi cinesi a poco!! :-)
Ci sono anche nei negozi di arredo casa, ma lì costano veramente tanto...
P.s. Leonardo, l'esempio dei pesci era a dir poco sbagliato...anzi, molte persone leggendo chi come te scrive quella cretinata fanno l'errore di comprare pesci in acquari troppo piccoli credendo che esistano pesci bonsai...in realtà i problemi di nanismo sono una cosa diversa... ;-)
Leonardo87
24-06-2011, 09:37
penso che le persone non comprino pesci grandi per acquari piccoli leggendo la mia CRETINATA, ma per incoscienza!io non lo farei mai in quanto cosciente del fatto che non sarebbe la cosa migliore per loro!Inoltre un seme di albero in un vasetto non cresce non per problemi di nanismo, ma perchè le radici non saprebbero dove andare a sistemarsi
;-)
p.s. siamo in OT da un po'..rimedio.. portafrutta a centro tavola
Luca_fish12
24-06-2011, 11:49
Scusate ragazzi, ma la netiquette sapete cos'è? :-)
Un pò di tempo fa (forse qualche anno fa in verità), sullo Sweet bar c'era un clima un pò più educato, senza offesa per nessuno, ma ultimamente su AP mi è capitato di leggere più volte discussioni che per una parola un pò fuori luogo degeneravano, così fate passare la voglia di intervenire, anche quando, come in un topic come questo, si sta scherzando. Un pò più di garbo non guasterebbe.
Concordo! La gente se la prende per niente...
O peggio non capisce quando è una cosa ironica e non un'offesa e ribatte per il gusto di farlo! -28d#-28d#
Però in alcune discussioni (non in questa) si arriva al punto limite, dove a volte intervengono anche i mod. a sistemare le cose...che ci si può fare, la gente maleducata sta dappertutto purtroppo!!
Leonardo87
24-06-2011, 11:54
Scusate ragazzi, ma la netiquette sapete cos'è? :-)
Un pò di tempo fa (forse qualche anno fa in verità), sullo Sweet bar c'era un clima un pò più educato, senza offesa per nessuno, ma ultimamente su AP mi è capitato di leggere più volte discussioni che per una parola un pò fuori luogo degeneravano, così fate passare la voglia di intervenire, anche quando, come in un topic come questo, si sta scherzando. Un pò più di garbo non guasterebbe.
Concordo! La gente se la prende per niente...
O peggio non capisce quando è una cosa ironica e non un'offesa e ribatte per il gusto di farlo! -28d#-28d#
Però in alcune discussioni (non in questa) si arriva al punto limite, dove a volte intervengono anche i mod. a sistemare le cose...che ci si può fare, la gente maleducata sta dappertutto purtroppo!!
mah...la tua ironia lascia (molto) a desiderare..la presunzione un po' (molto) meno..ribattevo solo per spiegarti la situazione reale.io chiudo -28-28
Ops, avevo cancellato il mio messaggio perchè dopo averlo scritto mi sono resa conto che non spettava a me, probabilmente, fare osservazioni di questo tipo, ma evidentemente non sono stata abbastanza veloce e mi avete preceduto.
Comunque, quello che ho scritto è quello che penso. A volte basterebbe rileggere quello che si scrive, mettersi nei panni di chi legge il nostro messaggio e fare le dovute correzioni :-)
lorenzo180692
24-06-2011, 16:12
wow... sinceramente non pensavo di scatenare tutto questo macello..... per una boccia!!!! almeno concordiamo tutti sul fatto che pesci grandi o che comunque cresceranno NON VANNO ASSOLUTAMENTE MESSI IN ACQUARI PICCOLI infatti non a tutti interessa se i pesci soffriranno oppure no (triste realtà-20)
ok adesso basta con tutti questi OT :-D mi stava giusto venendo in mente che con una boccia rovesciata ci si può fare un mappamondo con una luce dentro!!!#19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |