PDA

Visualizza la versione completa : Controllare parametri acquario

fabiocaffo
21-06-2011, 09:11
Ciao a tutti, sapete indicarmi come tenere sotto controllo i parametri dell'acquario come ph, CO2, nitrati ecc.. Devo usare dei particolari strumenti? Se sì quali? Sono molto costosi?

Grazie mille

Darren
21-06-2011, 10:55
I valori principali da tener sotto controllo sono 5: Ph Kh gH No2 ed No3.

Nei negozi specializzati potrai trovare set completi per l'analisi di questi valori, ti consiglio di comprare test a reagente e non a striscette perchè quelli a reagente sono molto ma molto più precisi anche se costano un pochino di più.

Miskin
21-06-2011, 11:04
come prezzi dovresti stare dagli 8 ai 12 circa :-)

fabiocaffo
21-06-2011, 11:16
grazie mille, ho trovato dei pacchetti da 25-50 strisce multiparametro che costano intorno ai 12 euro circa
per quelli a reagente, non sono multiparametro vero?

grazie mille

ciao

fabio

Darren
21-06-2011, 12:15
Ti ho anche detto di non prendere assolutamente quelli a strisce, dato che sono molto poco precisi. Compra un kit completo di analisi con test a regente! Se per multiparamentro intendi che analizzano tutti i valori che ti ho detto prima, allora si. Nei kit completi trovi un reagente per ogni paramentro da analizzare.

lollobass
21-06-2011, 12:57
piuttosto fai analizzare l'acqua in un negozio e prendi quelli a reagente con calma se non vuoi spendere tanto subito (se li prendi sui negozi on line risparmi anche cifre considerevoli)

Unpassante
21-06-2011, 13:05
il prezzo 8#12€ era inteso per ogni test....se prendi la valigetta con tutti i test dovrebberoi costare meno alla fine, ma il kit completo oscilla tra i 45-65 € se non mi sbaglio, dipende dalle marche e dai negozi...