Visualizza la versione completa : 140 l. wave tropicale
marco-mi
20-06-2011, 21:34
Ciao mi chiamo Marco.Da tempo avevo l'interesse di comprare un acquario e dopo essermi informato su riviste e in internet decisi di acquistarne uno.L'acquario in questione è un 140l. non tanto piccolo per iniziare, ma va bè si dice che è piu difficile mantenere con valori giusti un acquario piccolo anziche grande.Ora vi posto le foto,il mio desiderio è quello di mgliorarlo,visto che come vedrete voi dalle immagini non è il massimo.L'acqaurio è avviato da circa 7-8 mesi utilizzo un filtro esterno della pratiko 300,2 neon da 18 w.
http://s3.postimage.org/k9lc0oqs/DSCF3055.jpg (http://postimage.org/image/k9lc0oqs/)
berto1886
20-06-2011, 23:17
hai un pò di lavoro da fare ma si può migliorare... intanto spegni l'areatore, poi la ghiaia verde...
per caso è un wave classic 80^^???
se è cosi visto che ce l'ho anke io ...i litri sono 120 a dirla grossa...anzi meno....cmq c'è un po di lavoro da fare sia sulla popolazione ke sul layout,,,,,;-)
Luca_fish12
20-06-2011, 23:54
Ciao, dovresti regolarizzare questo topic seguendo quello d'esempio che è in evidenza in questa sezione! :-)
Sicuro che siano più di 100 litri? mi sembra piccolo dalla foto...comunque quoto quanto già detto, ci sarebbero delle cose da migliorare...
Quoto anch'io quanto dice berto1886 sul fatto di eliminare l'areatore (che non serve a nulla) e di cambiare il fondo, mettendo al posto della ghiaia verde qualcosa di più "naturale" a livello di colorazione.
Dovresti poi inserire i valori della tua acqua in modo da riuscire a modificare correttamente la tua fauna....alcuni pesci richiedono valori diversi da altri e non sono compatibili tra loro.
Quanti neon hai? uno solo o due da 18 w? perchè nel caso sia uno solo la luce è insufficiente secondo me per le piante....
diciamo che c'è un bel pò di lavoro da fare ma con costanza e passione sicuramente riuscirai a migliorarlo notevolmente nel tempo :-)
in bocca al lupo
un saluto Enric0
------------------------------------------------------------------------
PS: scusa non avevo letto bene, i neon sono 2 da 18 w....potrebbero anche andare però qualche watt in più non farebbe male......sono T8 o T5 che tu sappia?
se il suo acquario è come il mio sono t8
;-)
marco-mi
21-06-2011, 12:52
Lo so la ghiaia verde nemmeno a me piace piu!X il resto i litri lordi dell'acquario sono 140 misura 80x42x50.Le lampade sono due t8 cmq avevo gia intenzione di aggiungerne un'altron neon!a breve aggiungero i valori dell acqua ;)
ok quindi è come il mio
....
però i litri lordi sono 120 perchè quelle misure sono di tutto l'acquario....
infatti l'acquario è alto 50 cm dalla basse con tutto il coperchio e di acqua al massimo cè ne sta 40 cm e facendo due conti 80x40x40 fanno 128 lordi e anke meno perchè ho esagerato con l'altezza massima dell'acqua
;-)
marco-mi
21-06-2011, 13:25
x maty96 Hai aggiunto dei neon?
no perchè non ho piante esigenti.....ho praticamente solo anubias...
;-)
regolarizza come spiegato nel topic in evidenza o che ho in firma altrimenti sposto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |