Visualizza la versione completa : La battaglia di Kruger
Manuelao
20-06-2011, 20:45
Oggi mi è ritornata la voglia di rivederla e come sempre mi sono emozionato..
Un senso di sicurezza e protezione senza eguali..
Se avete voglia guardatelo tutto tanto dura poco meno di 9 minuti
Un documentarista di National Geographic ha detto una cosa del genere:
Noi stiamo anni a girare documentari e questo tizio(non ricordo il nome) in 10 minuti ha girato un video che ogni documentarista vorrebbe girare
http://youtu.be/LU8DDYz68kM
Mario89xxl
20-06-2011, 21:02
Cavolo che video... da predatore a preda eh caro mio bel leone
Certo che però ci hanno messo un po i bufali a prendere coraggio e fare gruppo
Manuelao
20-06-2011, 21:05
Si ma appena spuntano è semplicemente SPETTACOLARE
ALGRANATI
20-06-2011, 21:12
Bestiale....poracci però i bufali....brutta fine veramente.
Mario89xxl
20-06-2011, 21:16
Chissà poi se muore il piccolo... ma penso di si, è stato un paio di minuti in bocca ad 3 leoni.
Alla fine, quando i bufali hanno accerchiato i 2 leoni rimasti, ho pensato che uscisse il coccodrillo dal fiume e si portasse giù i leoni. Sarebbe stato una bella vendetta anche quella
Manu..non lo avevo mai visto.. è spettacolare.. pensate quanto sottovalutiamo questi animali..veramente un gran video!#25
Omar Rold
20-06-2011, 21:53
Mamma mia che spettacolo di video ragazzi..vengono i brividi a pensare che sono animali,complimenti troppo troppo bello;-)
Me n'è venuto in mente uno che vidi qualche anno fa..se lo trovo lo posto..
Omar Rold
20-06-2011, 23:17
Chissà poi se muore il piccolo... ma penso di si, è stato un paio di minuti in bocca ad 3 leoni.
Alla fine, quando i bufali hanno accerchiato i 2 leoni rimasti, ho pensato che uscisse il coccodrillo dal fiume e si portasse giù i leoni. Sarebbe stato una bella vendetta anche quella
Non penso Mario..alla fine è stato in bocca ai leoni ma non devono averlo preso bene, i leoni con il morso prima di iniziare a mangiarlo lo soffocano ma credo non in questo caso..
Sicuramente il povero bufalino ha sentito più dolore con il morso del cocco,quello si che dev'essere tremendo #18
RUTHLESS86
20-06-2011, 23:42
bel video!
Emanuele Mai
21-06-2011, 00:24
bellissimo ;-)
mamma mia che corna hanno i bufali!!! hanno fatto volare un leone!!!
Non penso Mario..alla fine è stato in bocca ai leoni ma non devono averlo preso bene, i leoni con il morso prima di iniziare a mangiarlo lo soffocano ma credo non in questo caso..
Sicuramente il povero bufalino ha sentito più dolore con il morso del cocco,quello si che dev'essere tremendo #18
Non ti scordare che il povero piccolo ha anche partecipato al tiro alla fune tra tre leoni ed un coccodrillo nel ruolo della corda ..... :-))
Spero di cuore si sia salvato .... i leoni mordono alla gola anche se effettivamente sembra che non l'abbiano centrata o in alternativa mordono e graffiano in attesa che l'animale muoia dissanguato. E questo non da effetti nell'immediato anche se vista la velocita del cucciolo di rialzarsi e allontanarsi senza zoppicare mi fa ben sperare.
Il classico attacco dei felini che hanno ereditato anche i gatti è:
- con la bocca mordono mirando alla giugulare;
- le zampe davanti servono per bloccare la preda;
- con le zampe posteriori scalciano mirando a sventrare la vittima. -35
Mi sa che un pezzo di coda del bufalino è rimasto in bocca al coccodrillo.... -05
Sinceramente ho temuto che il coccodrillo si portasse giù un leone.
Spettacolari comunque questi video... soprattutto la reazione dei bufali per salvare il loro cucciolo.
Manuelao
21-06-2011, 12:28
A chi si chiedeva se il piccolo fosse sopravvissuto
Hanno fatto uno speciale di National Geographic in cui hanno intervistato i guardiani del parco e hanno detto che non hanno trovato nessun piccolo di bufalo morto
Ovviamente l'attacco è stato condotto da leoni ancora giovani e inesperti. Se fossero stati leoni adulti l'avrebbero ammazzato subito
Comunque mi piace pensare che la mandria di bufali abbia salvato il piccolo :-)
terrificante.....ma e' la natura
Manuelao
30-12-2011, 15:23
L'ho rivisto.. Sempre emozionante
Pr chi se lo fosse perso
http://www.youtube.com/watch?v=LU8DDYz68kM
bellissimo....
e poi conferma la "teoria" che anche i predatori in Africa non hanno vita facile ..anzi....
utimamente, specie su natgeo cominciano a far vedere documentari di questo tipo...nel senso che
i leoni da predatori diventano vittime....
mi ricordo che ne avevo visto uno che addirittura un facocero (mamma) cui una leonessa
stava per mangiarsi il piccolina si è incazzata di brutto e ha messo la leonessa in fuga...
e non demordeva nell'inseguire la leonessa...pazzesco
ne ricordo un'altro dove un bufalo aveva incornato sempre una leonessa e nella caduta
si era rotta una zampa (posteriore) e il doumentario la seguita per alcuni settimane (per la verita, veramente cruda la cosa) e si vedeva il deperimento ed infine la morte del povero felino....
Marco AP
30-12-2011, 16:25
Grazie Manuelao per la segnalazione. Io ero tra quelli che non l'avevano mai visto. Straordinario!
pietropal
30-12-2011, 16:28
Straordinario, grazie per averlo condiviso!
Luca_fish12
30-12-2011, 16:54
Che video Manuelao!! Interessantissimo!
Non lo avevo mai visto ma condivido quanto detto dall'operatore di NG; un video amatoriale che riprende queste scene è invidiabile!
P.s. mi aspettavo che il coccodrillo riuscisse a tirare giù il piccolo bufalo, invece alla fine ha mollato...
PinkFloyd
30-12-2011, 18:06
VIDEO STUPENDO :12::12::12:#70
Io sono rimasto stupito dal vedere il piccolo scappare abbastanza indenne, dopo tutto quel tempo sotto le grinfie delle tigri.
straordinario.. la forza del branco.. c'è da meditare
comunque io tifavo per il leone... dovra pure magnà :4:
lucignolo72
31-12-2011, 18:44
stupendo...ragazzi se vi capita di andare in sudafrica fate in modo di passare tre o quattro giorni dentro al kruger park....è un'esperienza fantastica..fra l'altro sono organizzatissimi
Bellissimo e fa capire il vero valore della famiglia.......
superpozzy
31-12-2011, 20:20
quei bufali devono essere grandi come il mio pulmino... :#O
la natura è crudele quanto generosa.. magari il cucciolo si è salvato!
chissà che strizza quelle leonesse quando sono state accerchiate...
però bisogna dirlo: il migliore è il leone. da qualche parte all'ombra ad aspettare il cibo e la stagione dell'amore... :-D
gamberotto
31-12-2011, 20:27
Bello.
Mi fa venire in mente un quadretto appeso in un ufficio dove lavoro:
"La forza del lupo è nel branco.
La forze del branco è nel lupo."
Ciao
Bellissimo e fa capire il vero valore della famiglia.......
Il branco, il branco.. ecco perche' la mia rocciata non viene mai decente.... la facciamo in pochi... se ci fosse uno di quei branchi che vedo nelle foto verrebbe meglio:-D:-D:-D
K-Killer
01-01-2012, 11:55
Veramente meraviglioso, la natura è qualcosa di inimmaginabile....
A me è capitato di giocare con un cucciolo di leone maschio di 2 mesi, ed avevo i brividi...
Aveva proprio un aura di onnipotenza. E quando ruggiva,per quanto ancora acuto, faceva tremare i vetri della casa :-D
Manuelao
05-09-2012, 21:53
L'ho rivisto.. Sempre emozionante
Pr chi se lo fosse perso
http://www.youtube.com/watch?v=LU8DDYz68kM
Oggi ho sentito parlare del kruger quindi.. riuppo questo topic
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Lorenzooff
05-09-2012, 23:10
mamma mia,lo vedo solo ora ed è spettacolare questo video!!!
mamma mia,lo vedo solo ora ed è spettacolare questo video!!!
#36##36#
Daniel-T
05-09-2012, 23:48
L unione fa la forza!!!
è quello che dovremmo fare tutti noi con gli sciacalli che ci sono a Montecitorio!!!
primoleo
06-09-2012, 00:09
Eh già, bellissimo video!
Comportamenti davvero interessanti...
Mattia93
06-09-2012, 00:32
Che video....di documentari ne ho visti tanti ma questo vince....wow!!!#70
triglauco
06-09-2012, 11:32
a manue ma te che prendi una percentuale sulle visite del filmato???? :-D
poco tempo fa ne vidi uno altrettanto emozionante di una bufala che dopo aver visto uccidere il propio piccolo da un leopardo è rimasta per due giorni ad aspettare che il leopardo scendesse da un albero per fargli il culo ......anche loro provano rancore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |