PDA

Visualizza la versione completa : Filtro esterno silenzioso

seneca999
20-06-2011, 20:43
Ciao a tutti,
ho appena reso il filtro esterno JBL e901 che mi era arrivato settimana scorsa!
motivo: rumorosità eccessiva.
ora, sperando che arrivi il rimborso...(ma sembra proprio di si), devo assolutamente trovare un filtro per il mio Rio 125.
avrei pensato a questi modelli sui 700 l/h:
Tetra ex 700 ( ma ho sentito che è soggetto a perdite d'acqua)
Pratico 200
Eheim 2224 ( è il vecchio modello vero? è silenzioso?)

veramente sarei orientato verso Eheim 2224 visto tutti i vostri commenti positivi, ma è un Professionel 1, mi sembra un pò superato...
purtroppo della serie Professionel III si parte da 950 l/h.

attendo Vs, commenti, soprattutto riguardo la silenziosità.

Nitro 76
20-06-2011, 23:02
Di filtri eheim non ne ho, quindi non saprei dirti quanto sono rumorosi. Posseggo sia un pratiko 200 che un tetra EX 700. Ambedue sono silenziosi, ma il Tetra ancora di piu'-) Ci devi appoggiare l'orecchio per sentirlo girare!!!
:-)
P.S. Il mio CristalProfi e900 non e' affatto rumoroso, il nuovo modello 901 non so'.

seneca999
20-06-2011, 23:09
forse il Jbl 901 che ho ricevuto era difettoso, ma ho sentito altri lamentarsi dei Jbl.
il Tetra mi piace proprio, ho però sentito parecchi con l'acqua in casa..
rispetto al filtro interno juwel è meno rumoroso?
ti dico questo perchè dopo la spiacevole esperienza mi era quasi passata la voglia di cambiarlo.
il filtro Juwel non è cosi' male...

ciao -28

Nitro 76
20-06-2011, 23:20
Non saprei dirti, non ho mai avuto vasche e relativi filtri della Juwel............
Per quanto concerne JBL, non posso che dare voti molto positivi; mai avuto un problema, sia con i miei (e900 ed e1500) che con quelli dei miei amici. Lo stesso discorso vale per Tetra; io ho un ex 400 ed un ex700, e ne ho montati diversi su svariate vasche, nessunissimo problema.
:-)

Nitro 76
20-06-2011, 23:29
quoto per il tetra non si sente neanche... riguardo le perdite non ho mai letto niente a riguardo e cmq penso che il rischio sia uguale che usare un'altro filtro

Mi e' successo che un Tetra ex700 perdeva dalla zona maniglie; ma la colpa e' totalmente da imputare al ragazzo che lo aveva, perche lo ha riempito come un uovo e faceva molta fatica a chiudere la testata. Dopo poco tempo dalla chiusura (non corretta) ha iniziato a perdere e, a causa dell'elevata forza di serraggio, ha deformato le plastiche.
Se riempito come in origine, o comunque non come un uovo, non ho mai sentito che questo filtro dia problemi. :-)

berto1886
20-06-2011, 23:37
infatti, bisogna stare molto attenti all'OR della testata, quello se si storce un pò passa l'acqua mi è successo più volte, basta solo avere l'accortezza di tenere ben lubrificato l'OR in modo che non si storca!