Visualizza la versione completa : colisa maschio....speriamo bene...
rikkabull
20-06-2011, 19:22
Salve da 5 giorni ho una coppia di colisa in acquario e stamani andando a dare da mangiare non sono riuscito a vedere il maschio, ho provato a cercarlo velocemente (perdevo il treno per lavoro) ma niente, stasera appena torno controllerò meglio (soprattutto dentro il filtro interno -20) o magari dentro qualche anfratto (ne ho diversi...). Preventivamente in caso di un eventuale decesso, volevo dei consigli su l'immissione di un nuovo maschio. Volevo sapere se posso metterlo così a caso oppure è obbligatorio per i colisa prendere coppie già formate e quindi riportare la femmina in negozio.
Spero vivamente che la situazione si risolvi nel migliore dei modi....ma sono pessimista....
yaaaa cristiaaa
20-06-2011, 20:20
da mie esperienze un maschio vale l'altro...non forma coppie stabili con la femmina...la accetta solo nel moemtno della riproduzione...senno' è caccia continua...
rikkabull
20-06-2011, 21:46
da mie esperienze un maschio vale l'altro...non forma coppie stabili con la femmina...la accetta solo nel moemtno della riproduzione...senno' è caccia continua...
Fortunatamente il maschio era nel filtro ed è vivo e vegeto, e con mio enorme stupore ho notato (non so se è solo una mia valutazione da neofita riguardo i colisa) che la femmina appena rientrato il maschio si è fiondata verso di lui ed hanno nuotato per lungo tempo uno a fianco all'altro. davvero molto bello. Adesso ho tappato il filtro;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |