Visualizza la versione completa : Compatibilità specie
Salve a tutti, ho misurato i valori della mia acqua di rubinetto per rendermi conto di quali specie potessi inserire o meno...i valori sono questi: KH° 8, GH° 13 e pH 8. Cercherò di abbassare il ph a 7 o poco di più con l'aiuto della CO2 in gel, dopo di che potrò inserire guppy e cory panda? Grazie a tutti!
Salve a tutti, ho misurato i valori della mia acqua di rubinetto per rendermi conto di quali specie potessi inserire o meno...i valori sono questi: KH° 8, GH° 13 e pH 8. Cercherò di abbassare il ph a 7 o poco di più con l'aiuto della CO2 in gel, dopo di che potrò inserire guppy e cory panda? Grazie a tutti!
Guppy e corydoras panda non è il massimo come accoppiata, per via dei valori dell'acqua.
Con i poecilidi andrebbero meglio i corydoras aeneus o paleatus, più adattabili.
quali sono le incompatibilità tra guppy e panda?
Tezzeret
21-06-2011, 07:46
L'incompatibilità sta nei valori della tua acqua, che si differenziano da quella per i guppy, quindi segui il consiglio di giudima di prendere le altre specie aeneus o paleatus che sono più adattabili come range di valori e cosi assicuri una vita migliore a loro
ah un' altra cosa: posso introdurre dei cardinali insieme ai precedenti? io pensavo (in 54 l netti) 3 guppy e 5 cory...posso aggiungere altro?
Guppy e corydoras panda non è il massimo come accoppiata, per via dei valori dell'acqua.
Con i poecilidi andrebbero meglio i corydoras aeneus o paleatus, più adattabili.
scusa giudima
io coi platy guppy e molly ho 3 cory trilineatus
tengo il ph sul 7
credi siano incompatibili in termini di valori dell'acqua?
nell'acquario grande ho 6 cory panda... inverto?
allora che pesci mi consigliate in 54 l netti insieme a 5 cory e 3 guppy?
scusa giudima
io coi platy guppy e molly ho 3 cory trilineatus
tengo il ph sul 7
credi siano incompatibili in termini di valori dell'acqua?
nell'acquario grande ho 6 cory panda... inverto?
Non è quastione di invertire e che come corydoras da accoppiare ai pecilidi che (ribadiamolo per l'ennesima volta vanno tenuti in acque dure e basiche) si consigliano i paleatus o gli aeneus perchè più adattabili a tali valori.
Gli altri corydoras stanno meglio in acque più tenere ed acide (al limite neutre).
------------------------------------------------------------------------
allora che pesci mi consigliate in 54 l netti insieme a 5 cory e 3 guppy?
Un trio di platy o di molly, sicuramente non i neon per lo stesso discorso dei corydoras (in genere).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |