rob57
20-06-2011, 11:48
Non so se è la sezione giusta, comunque vorrei qualche parere da voi su possibili problemi della mia vasca. Faccio un rapido riassunto....vasca che gira bene (vedi post "la mia vasca com' era) , aggiungo skimmer, disastro cosmico per sei mesi con morti e feriti tra i coralli e valori sballati, tolgo lo skimmer (ormai da quasi sei mesi) e rimetto tutto come prima, i valori si riassestano rapidamente, niente più morti e feriti, i nuovi coralli inseriti vanno bene, ma qualcosa ancora non va e in particolare molti coralli soprattutto sps non crescono. prima di mettere lo skimmer avevo una crescita veramente notevole, per giunta con le 150w. Ad esempio se rompevo un ramo di digitata la ferita si rimarginava in 2/3 giorni e iniziava la ricrescita. La seriatopora mi cresceva a vista. Adesso tutto cresce poco o niente e ho qualche tiraggio dal basso, anche se i colori sono abbastanza buoni. Cosa non va rispetto a prima? Qualche ipotesi e/o consiglio?
I valori principali sono i seguenti: Ca 430, kh 8, Mg 1200, Po4 0,01, No3 5 (stranamente si sono un pò alzati in corrispondenza con il cambio di lampade).
I valori principali sono i seguenti: Ca 430, kh 8, Mg 1200, Po4 0,01, No3 5 (stranamente si sono un pò alzati in corrispondenza con il cambio di lampade).