Visualizza la versione completa : Possono bastare?
Ciao a tutti
ho un acquario 50x30x34 (51 litri lordi) che ho deciso di scoperchiare, per l'illuminazione pensavo di mettere 2 di queste lampadine (una a destra e una a sinistra):
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=63_366&products_id=1943&osCsid=e3389cad316c4faa0ea3e31c8ca902f8
in modo da avere 36W..
considerata la lunghezza della vasca non è che creano zone d'ombra al centro?
lollobass
20-06-2011, 11:22
da ignorante direi che come watt sono ottimi e in teoria mettendono una su un lato e una dall'altro arriveresti con entrambe oltre metà vasca...non dovrebbero crearsi zone d'ombra significative...
più che altro subentra il punto di vista ingnegneristico...in teoria dovrebbe aver un certo spessore il vetro per non creare problemi...da quel che ho letto quando pensavo di scoperchiare il mio ...
anzi se riusciamo a recupere quasta info mi farebbe comodo...
dici per il rischio di spanciamento?
il mio vetro è spesso 4 cm, guardando la tabella in Fai da Te ho visto che sono giusto come spessore...infatti sono 3 giorni ormai che ho tolto cornice e coperchio (per provare il coperchio l'ho appoggiato sopra senza cornice) e il vetro non si è mosso..
lollobass
20-06-2011, 11:40
...forse mm :-) ..se son 4 cm sicuramente non si muove :-D comunque si era per quello...io avevo calcolato con la tabella e per il mio che è leggermente più grande del tuo avrei dovuto avere un mm in più... dovresti essere a posto allora
si mm, che scemo!
il mio secondo la tabella ci sta dentro giusto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |