PDA

Visualizza la versione completa : Faretto led immersione

Unpassante
20-06-2011, 08:19
ragazzi nel mio acquario ho un "tronco" centrale a mo' di albero e mi stava venendo l'idea li lasciarlo un po' illuminato a luci spente, tramite un faretto led a immersione.... mi stavo chiedendo se potesse dare problemi\fastidi al muschio sul tronco e ai pesci (quando li mettero')... non credo visto che arrivera' massimo a 2watt credo ,ma voi che dite ?

http://cgi.ebay.it/White-LED-Submersible-Aquarium-Fountain-Pond-Spot-Light-/260782228368?pt=AU_Pet_Supplies&hash=item3cb7d50390

Paolo Piccinelli
20-06-2011, 09:19
ho un "tronco" centrale a mo' di albero e mi stava venendo l'idea li lasciarlo un po' illuminato a luci spente

fattela passare! :-D

cubitalo
20-06-2011, 09:46
Meglio illuminarlo da sopra, creando un effetto di luce lunare.

Vola
20-06-2011, 10:01
0,5W quel faretto.

Non ho la piu' pallida idea su che superficie li emetta ma se è ristretta sarebbero tantini.

Le piante hanno bisogno di un "riposo" notturno, non và bene che producano con la fotosintesi per 24h al giorni.

Unpassante
20-06-2011, 13:44
ma messo ad almeno 30 cm , 0,5watt al muschio non penso darebbero problemi, che dite ?

cubitalo
20-06-2011, 14:49
Il punto è che non dobbiamo creare dei disturbi agli abitanti dell’acquario, preci o piante che siano solo per il nostro piacere.
Veniamo al dunque, premetto che la notte è per riposare anche per la flora e la fauna, se il led che vuoi mettere è troppo forte, creerebbe dei disaggi in acquario.
Si possono fare delle cosi dette “luce lunari” a patto che siano veramente molto debole.

Unpassante
20-06-2011, 21:19
bè ma infatti anche sta storia della luce lunare (che poi a quanto pare da chi la mette è blu, come se avessimo la luna blu...AWHUAWHUHAWU) mi pare na cavolata... molto meno invasivo il faretto su un solo punto secondo me ,piuttosto che una luce blu che illumina tutto l'acquario..

cubitalo
20-06-2011, 22:05
Per i pesci che sono in cova o che fanno le cure parentale è di grande aiuto avere la luce lunare.

alex0093
21-06-2011, 03:32
secondo me invece non ha senso mettere luci anche per la notte... alla fine ognuno di noi cerca di avere il proprio acquario più naturale possibile... (anke se il mio non lo è ma cambierò il layout molto presto ahahah =) ) non ha senso di conseguenza mettere la luce lunare... che poi come hai detto tu nn è lo stesso naturale perchè alla fine è blu... quindi ti consiglierei di lasciare tutto com'è... non credo che per noi umani sia gradevole avere un faro a led acceso sopra il nostro letto durante la notte....:-D