PDA

Visualizza la versione completa : Black Molly aggressivo con altro molly?

marco3253
19-06-2011, 23:59
Ciao a tutti, sono nuovo in acquari d'acqua dolce...
il mio acquario è un 120lt circa allestito da un paio di mesi...

ho dentro cardinie, guppy, molly e platy...

i platy mi hanno anche fatto i pescetti :)

solo che noto un comportamento molto strano di un black molly maschio..passa tutto il giorno pinna alzata a corteggiare (immagino) una femmina...e appena un altro esemplare di molly (mi sembra si amaschio) esce dalle piante..lo insegue...tutto il giorno!

poverino! a volte se ne sta dietro le piante e non può uscire...

cavolo pensavo di aver scelto pesci pacifici proprio per evitare queste situazioni!!

ho fatto un video, potete vedere il comportamento quì:

http://www.youtube.com/watch?v=B3qXSLAqh2g

marco3253
23-06-2011, 19:54
raga aiuto, nessuno mi da una mano?
I pescetti piccoli dei platy sono morti :( dopo 1 settimana da 5 ne erano rimasti tre...e crescevano bene, andavano in giro mangiavano...ora non li vedo più...
ne vedo altri due piccolissimi, stessa razza...ma ha partorito di nuovo??? :|

ieri mi è morto un guppy inspiegabilmente...e oggi un altro guppy si passa la giornata sulla superficie dell'acqua...non penso sia un problema di ossigeno, l'acqua è anche ossigenata con ossigenatore qualche ora di notte...

oggi ho notato un platy sul fondo nascosto..pensavo stesse partorendo...poi ho notato che ha il muso (labbra) completamente bianco! sembra ammuffito!

ma che diavolo succede??? aiuto!!!!!!!!

mariano1985
23-06-2011, 23:51
La lanugine bianca ptorebbe essere qualche batteriosi.
Separa subito il pesciotto dagli altri e inizia una cura con un farmaco, tipo di dessamor della acquarium muster.

Misura con i test PH GH KH NO2 NO3 per capire se i valori sono adeguati ai pesci e se il filtro è maturo o meno.

Controlla anche che gli altri pesci non presentino problemi simili a quello con il labro lanuginoso.

Tra i piccoli nati è facile che ci siano perdite, soprattutto se ne sono nati così pochi!
COnsidera inoltre che i genitori non hanno l'amore materno tipico delle persone: un avanotto è un ottimo spuntino, anche se è loro figlio :P

Gli avanotti in vasca si salvano solo se sono molto forti e se hai piante e/o nascondigli adeguati per farli nascondere.

Comunque i poecelidi sono molto prolifici, vedrai che se sono in salute, a breve avrai la vasca molto più popolata.

marco3253
24-06-2011, 00:31
ciao e grazie per la risposta...

avevo aperto un altro thread per il labbro bianco

eccolo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309893

ero appena sceso in cantina per prendere una vaschetta con areatore termostato etc. per fare la cura, salgo su, lavo tutto, vado a prendere il pesce...e lo trovo morto...
bene...
l'avevo isolato comunque...è durato meno di 8 ore da quando sono iniziati i sintomi...che delicatezza!

per il molly aggressivo cosa mi consigli? potrebbe essere lui la causa della morte di altri pesci senza evidenti malattie??? (a parte quest'ultimo?)

il molly giallo è costretto a scappare tutto il giorno poverino :(

Gerrix
02-07-2011, 11:34
Purtroppo spesso i maschi di molly sono aggressivi con gli altri maschi,soprattutto se la vasca e' piccola...anche a me succedeva,alla fine ho dovuto tenere un solo maschio(che spesso stressava pure i guppy...).
Comunque controlla gli NO2 e gli NO3,devono essere a zero i primi e max 25 i secondi,perché possono essere una delle cause dell'aumento di aggressività e del fatto che i guppy boccheggiano a pelo dell'acqua...

marco3253
02-07-2011, 13:27
ok grazie per la dritta, ma mi sa che la colpa era il troppo cibo...
ora sembra andare meglio...