Visualizza la versione completa : Aiuto...la sump si svuota!!!
Ciao a tutti,
vi prego di aiutarmi a risolvere questo ennesimo problema!
Nel pomeriggio ho montato la nuova sump, lo skimmer LGm600 SP con pompa di carico maxijet 1000, pompa di risalita sicce 3.0 ed overflow tunze 1074/2.
Dopo aver fatto tutti i collegamenti ed aver messo in funzione il tutto ho notato che la pompa di risalita mi riversa tutta l'acqua nell'acquario lasciando praticamente a secco la sump...come mai?
Dove ho sbagliato?
Mi è sorto il dubbio che possa essere la sicce sovradimensionata...potrebbe essere?
La mia vasca è una juwell rio 400 aperta e le cui dimensioni sono 150x50x50.
Vi prego datemi una mano!!!-43
Maurizio Senia (Mauri)
19-06-2011, 21:21
Ciao a tutti,
Nel pomeriggio ho montato la nuova sump, lo skimmer LGm600 SP con pompa di carico maxijet 1000, pompa di risalita sicce 3.0 ed overflow tunze 1074/2.
Dopo aver fatto tutti i collegamenti ed aver messo in funzione il tutto ho notato che la pompa di risalita mi riversa tutta l'acqua nell'acquario lasciando praticamente a secco la sump...come mai?
Dove ho sbagliato?
Mi è sorto il dubbio che possa essere la sicce sovradimensionata...potrebbe essere?
E normale se in Sump ce poca acqua la Pompa la manda in vasca finche arriva a livello poi viene scaricata in Sump.......aumenta la quantità in Sump.;-)
bigjim766
19-06-2011, 21:46
o metti un rubinetto alla risalita
verre daniele
19-06-2011, 21:53
Ricapitolando: hai acceso tutto e praticamente la pompa ha portato tutta l'acqua della sump in vasca svuotandola.
L'acqua in vasca ti e' salita di livello? O hai un problema sulla discesa,e l'acqua nn torna in sump.
O hai messo poca acqua.Controlla la discesa e quarda se l'acqua e' a livello e s riscende in sump.
Se nn ha raggiunto il livello,metti altra acqua in sump fino a quando nn riscende dallo scarico e ti fermi quando hai raggiunto il livello desiderato in sump.
Ricapitolando: hai acceso tutto e praticamente la pompa ha portato tutta l'acqua della sump in vasca svuotandola.
L'acqua in vasca ti e' salita di livello? O hai un problema sulla discesa,e l'acqua nn torna in sump.
O hai messo poca acqua.Controlla la discesa e quarda se l'acqua e' a livello e s riscende in sump.
Se nn ha raggiunto il livello,metti altra acqua in sump fino a quando nn riscende dallo scarico e ti fermi quando hai raggiunto il livello desiderato in sump.
Esatto, ho acceso tutto e la pompa ha portato tutta l'acqua in vasca...il livello in vasca è salito, ma l'acqua torna in sump.In sump ho messo acqua in modo da avere un livello intorno a 20 cm.Ma quale livello devo raggiungere?Boh,mi sembra di non averci capito tanto....
------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti,
Dove ho sbagliato?
E normale se in Sump ce poca acqua la Pompa la manda in vasca finche arriva a livello poi viene scaricata in Sump.......aumenta la quantità in Sump.;-)
Che significa "finchè arriva a livello"?
il livello giusta sarebbe quello che in caso di black-out ti fa scendere l'acqua di livello in vasca e salire in sump senza tracimare!! quindi controlla a pompe di risalita spente...
RUTHLESS86
20-06-2011, 04:09
metti più acqua in sump.........risolto!
Se si svuota e' perché c'e' poca acqua.. Aggiungine finche' vedi che tracima (e quindi riempe la sump) e la sump e' a livello
Paolo Piccinelli
20-06-2011, 09:10
...quando hai fatto, stacca le pompe e verifica che la sump non tracimi.
Se succede prendi una sump più grande o una pompa più piccola. ;-)
Grazie a tutti ragazzi....ho seguito il vostro consiglio e ho risolto il problema!!!!
Ciaoooooooo-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |