Visualizza la versione completa : Coralli urticanti?
cristiellos
19-06-2011, 20:26
Ragazzi prima di iniziare questa meravigliosa avventura mi son chiesto...ma i coralli sps lps molli ecc ecc sono urticanti per le mani' si possono sistemare tranquillamente in vasca senza problemi?
No perché' una amica mi ha appena spiegato che quando era in vacanza una turista travolta da un'onda ha toccato con la spalla sulla barriera corallina e si è bruciata.......gli hanno dovuto fare degli impacchi di non so che per far riassorbire il tutto#28g....
Mah di urticanti ce ne sono, ma normalmente non fino a bruciarti come può farlo una medusa,anzi, direi che a meno che tu non abbia una pelle particolarmente delicata o qualche forma allergica, puoi toccarli tranquillamente..c'è il corallo di fuoco (millepora dichotoma) che può provocare qualche piccola ustione, ma se ti preoccupabasta non acquistarla;-) più che altro, tra i coralli normalmente in commercio, le bruciature possono provocarsele tra loro se si toccano.
Emanuele Mai
19-06-2011, 20:47
quoto totalmente Hypa...
daniele5235
19-06-2011, 20:47
Probabilmente e' finita contro un corallo di fuoco... In commercio non ne ho mai visti comunque
Sent from my iPhone using Tapatalk
Daniel89
19-06-2011, 20:53
cristiellos come dice Hypa solitamente sono urticanti tra di loro....a me succede che quando tocco l'euphyllia, mi si staccano dei pezzi di pelle dalle dita...mi succede solo con l'euphyllia...con gli altri coralli tutto ok
non per volermi citare... ma nella sezione avvelenamenti fi questo articolo trovi la risposta
http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI-2/rischi_acquariofilo.asp#Avvelenamenti
cristiellos
19-06-2011, 21:13
Ragazzi siete grandi......
Grazie veramente;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |