PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto...

salvatore.a
19-06-2011, 12:15
Ciao a tutti scusate se scrivo su questa sezione del forum ma ho un’urgenza. Ho acquistato un sarcophyton da neppure una settimana fa e quando l’ho acquistato era chiuso in se stesso, il negoziante mi disse che era chiuso perché aveva fatto la pulizia dell’ acquario ma che nel giro di 2 giorni si sarebbe riaperto, l’ho messo nel mio acquario e nel giro di poche ore ha cominciato ad uscire i polipini ma mai del tutto. Ho cominciato a notare delle stranezze mentre era con i polipini fuori, tutto ad un tratto rientrava i polipini e dopo un po’ tornavano fuori , stamattina appena sono andato a vedere l’acquario ho visto che il tronco si era troncato dal capello e preso per verificare cosa era successo ho notato che il sopra si era staccato dal gambo e quest’ultimo faceva puzza di marcio e l’ho buttato; il capello invece sembra che sia abbastanza in salute solo che non è più attaccato ad una roccia e mi viaggia nell’acquario, cosa devo fare? Lo devo legare ad una roccia con un elastico, cosa ne pensate?

P.s.: Ho notato che nel frattempo che toglievo il tronco, dall’interno è caduto un vermino tipo un mille piedi color rossiccio, tolto pure lui dal acquario!

Felix7
19-06-2011, 12:26
Hai fatto benissimo butta via quel vermaccio che fa solo danni ,per il sarcophyton cerca di ancorarlo da qualche parte nella tua vasca non ti consiglio vivamente di legarlo ne di incollarlo prova a metterlo dove non c'è tanto movimento delle pompe per non farlo andare in giro per l'acquario.... Abbi pazienza e vedi come si comporta se marcisce buttalo via se si riprende ma vedi che tipo si sta spellando mettilo in un'altra vasca e fagli un trattamento di iodio..... Ciao a presto....... felix7

Stefano G.
19-06-2011, 15:33
Hai fatto benissimo butta via quel vermaccio che fa solo danni
il "vermaccio" probabilmente era un utile vermocane -28d#
il sarcophyton legalo se si muove con la corrente non si attacchera mai

salvatore.a
19-06-2011, 15:40
come dovrei legare?

Stefano G.
19-06-2011, 16:00
con un'elastico

ALGRANATI
19-06-2011, 17:31
sposto nella sezione corretta.....INVERTEBRATI SESSILI.

Prendi il cappello.......mettilo in una bacinella piena d'acqua della vasca e strofina con energia la parte staccata in modo da togliere tutte le parti morte...........rimettilo in vasca attaccandolo ad una roccia utilizzando un'elastico ma non tirarlo altrimenti ti sega il sarco in 2.

salvatore.a
19-06-2011, 20:14
grazie