PDA

Visualizza la versione completa : Problema co2 aquili professional system classic

marcopelle
19-06-2011, 11:16
Ciao a tutti.Ho un piccolo (per ora) problema !
Ho avviato da due giorni il mio acquario da 200 litri netti.
Ho 14 piante all'interno.
Un mio amico mi ha detto che per cominciare sono sufficenti 10 bolle al minuto per poi regolarla in futuro in base alla classica tabella kh-ph!
Il problema e' che anche tenedo la manopola di precisione a minimo fuoriescono 26 bolle al minuto!!! E' normale?

berto1886
19-06-2011, 11:53
chiudi un pò la valvola di regolazione grossolana per ridurre la pressione ;-)

marcopelle
19-06-2011, 13:08
chiudi un pò la valvola di regolazione grossolana per ridurre la pressione ;-)

E quindi diminuirebbe la quantita' di bolle?

bobalz
08-07-2011, 22:14
stesso identico problema il min è 26 bolle/min non ho capito qual'è la valvola che devo regolare... quella con scritto on off è appena aperta e quella con + e - è totalmente sul - ma fa comunque 26bolle/min se io ne voglio meno?

mah

berto1886
08-07-2011, 22:30
devi abbassare quella con scritto on off... cavolo dovrebbe diminuire e come!

bobalz
08-07-2011, 22:48
quello con scritto on off non si può abbassare di più adesso è appena appena aperto, se lo abbasso anche solo di meno di un millimetro si chiude se lo apro di più esce tantissima co2 non più bolle ma proprio un flusso continuo e sembra che l'acqua bolle come quando si fa la pasta (per fare questo effetto basta aprirlo x meno di un quarto di giro), ho fatto la prova tenendo l'interruttore on off al minimo e spostando quello + o - sembra che quest ultimo non vari tanto... quasi come se quella manopola non servisse a nulla... :-( consigli?

berto1886
09-07-2011, 00:34
probabilmente avrà qualche problema allo spillo della valvola di regolazione fine...

fotografo74
09-07-2011, 08:23
Anche io stesso problema, ma ora riesco a dare anche 10 bolle/min.
Ho stretto ben bene la valvola di regolazione fine, ma proprio forte....e regolo il tutto con ON/OFF....ma si tratta davvero di regolazioni millimetriche!!!
Insomma il problema è la valvola di regolazione fine....chiudila per bene....a me funziona così, spero di esserti stato d'aiuto :)
Antonio

bobalz
09-07-2011, 19:45
Ho fatto una richiesta di reso al negozio on line che mi ha venduto il kit, mi hanno risp che mi mandano un pezzo di ricambio... Speriamo bene...

berto1886
09-07-2011, 21:49
speriamo che il prossimo riduttore sia meglio!

bobalz
12-07-2011, 22:55
arrivato oggi... praticamente mi hanno mandato solo il pezzo + - quindi ho svitato quello vecchio e messo quello nuovo e ora FUNZIONA! son contento quello vecchio aveva la parte finale fatta a cilindro quello nuovo è fatta a cono e quest ultimo riesce a regolare il flusso, bene bene son contento!

fotografo74
29-07-2011, 07:57
Riporto su il topic per cogliere l'occasione per complimentarmi con la soc. Aquili che a fronte di una mia richiesta di sostituzione della valvolina difettosa, facendo presente che il negozio dove ho acquistato il kit Co2 era chiuso per ferie, me l'ha spedita a sue spese in pochi giorni :)
Naturalmente avevo allegato alla mia mail di richiesta lo scontrino di acquisto.
Ottimo esempio di serietà professionale.

Antonio

www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
Sent from my iPhone using Tapatalk

Entropy
29-07-2011, 09:31
Sposto in "Tecnica Dolce" #36#

fotografo74
30-07-2011, 15:03
magari si son resi conto che il posto più sicuro tra i due era fuori

Si infatti :)
Con la nuova valvolina la regolazione è perfetta :)

www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
Sent from my iPhone using Tapatalk