Visualizza la versione completa : Aiuto Xenia Infestante!!!!!
armarado
19-06-2011, 10:19
Vorrei sapere come posso fare per bloccare la crescita spropositata della xenia(io ho una xenia pumping rosa) che ha iniziato a invadere lo spazio degli altri corallli.. devo tagliarla? siringarla con aceto? non so più come fare... ora è troppa... esiste un metodo per diminuire la sua crescita? grazie
Diminuire gli inquinanti in vasca...la xenia come molti altri coralli molli tendono a crescere ovunque e rapidamente se hanno molti nutrienti a disposizione...
Valori? in ogni caso staccala alla base, senza lacerarla perchè da brandelli quella ricresce....
io la siringo con aceto ;-)
L'aceto è un arma a doppio taglio, potrebbe uccidere ma potrebbe pure non essere sufficiente e spingere l'animale ad una riproduzione in massa...
Tagliala con una lametta la parte in eccesso e riduci gli inquinanti in vasca per rallentarne la crescita
Emanuele Mai
19-06-2011, 14:02
sì riduci gli inquinanti in vasca...
... IMH0 è infestante però è bella ;-)
armarado
19-06-2011, 15:24
grazie a tutti, penso di aver trovato una soluzione meno dannosa per l'animale... abbasserò sicuramente i nutrienti... metterò una pietra vicina facendola spostare sopra, per poi toglierla e darla al mio commerciante di acquari in cambio di qualcos'altro... speriamo bene....
ANTONIO GARLASCHE'
19-06-2011, 23:34
Puoi scambiare le roccie con la xenia con qulacuno che non ce l'ha: tu avrai risolto il problema e l'altro avra' della bellissima xenia in acquario;-)
gianni74
20-06-2011, 03:41
comunque io la trovo bellissima, quando cresce troppo la tolgo con le pinze staccandola bene dalla base
La cosa Più facile e' staccarla con le pinzette come dice
Gianni.. Quelle da sopracciglia di fida, moglie, mamma.. E tutte si incaxxano :-) mah!
ALGRANATI
20-06-2011, 07:27
combattuto per anni...la evito come la peste.
effettivamente molti di noi la odiano!!!!!
Staccala tutta così ti togli il pensiero
armarado
20-06-2011, 17:40
in realtà a me piace tantissimo, è di un rosa bellissimo... la terrò perchè mi sono anche affezionato... garzie a tutti per i consigli..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |