Entra

Visualizza la versione completa : Qualche domanda....

Blux
06-02-2006, 03:20
Ciao a tutti ragazzi, e la prima volta che scrivo nell'indice Acqua dolce, proprio perche' sto per realizzare un Marino Mediterraneo

Avrei bisogno di alcuni consigli per una mia amica che possiede un acquario d'acqua dolce tropicale....

Potresti dirmi dove trovare in rete un manuale completo per l'acquario d'acqua dolce tropicale :-)

Dato che l'acquario della mia amica possiede un solo neon da 25 W, e per di piu' senza riflettore... secondo voi quale gli dovrei consigliare per la crecita di qualche piantina, e per evidenziare i colori dei pesci?
Andrebbe bene l'arcadia freshwater 7500K con l'aggiunta di un riflettore?
O ce ne sono di meglio? :-)) :-))

LittleAngel
06-02-2006, 03:26
ciao blux. premesso che neppure io sono poi tanto esperta (anzi diciamo per niente, va..) intanto ti consiglio qualche link, tanto x leggere qualcosa, poi in ogni caso, aspetta risposte più competenti ;-)
http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp
http://www.maughe.it/faq/faq.htm
http://www.gaem.it/pubblico/articoli/principale.php#dolcextutti
ah, in bocca al lupo per il marino!!!

Mkel77
06-02-2006, 10:38
Diciamo pure che non esiste un manuale "completo" per l'acquario tropicale, ma esistono diverse pubblicazioni sull'argomento ma sicuramente non complete perchè altrimenti servirebbe un'intera enciclopedia...........

Segui il consiglio di Little Angel e informati più che puoi sull'argomento, anche semplicemente spulciando il forum...........

per quanto riguarda la tua amica, ci dovresti dire da quanti litri è la sua vasca.......così ad occhio direi che si tratta di un 100 litri dato che in commercio i 25W li montano su vasche di quella capacità!