Visualizza la versione completa : L'acquario esploderà?
ho un acquario birby1, misure 50x34x30, vorrei togliere il coperchio e tenerlo aperto...lo spessore del vetro è 4 mm, secondo voi basta per non trovarmi i pesci in giro per il salotto?
cubitalo
18-06-2011, 21:38
Non credo proprio
cabernostagiulio
18-06-2011, 23:17
Molto probabile che NON "esploda" ma alcuni pesci potrebbero saltarti fuori!!
Unpassante
19-06-2011, 00:20
il mio è 80x30x35 e il coperchio l'ho alzato un po' quindi è come se non ci fosse... è attivo da poco ma per ora non è esploso eheheh, ma non credo succeda , sono vasche ancora "piccole" diciamo
Valeriuccio
19-06-2011, 00:29
vai tranquillo non esplode nulla....
magari dicci che pesci hai perchè come ti dicevano "su" potrebbero saltare :-)
Lorenzo56
19-06-2011, 10:39
Occhio anche ad eventuali gatti...
A quello che ha detto Valeriuccio aggiungo anche che sarebbe meglio tenerla chiusa in caso di Betta Splendens.
... e di altri anabatoidei ;-)
Grazie a tutti!
Questo acquario lo sto riprendendo in mano visto che è stato il mio primo e in un anno e mezzo ci sono stati degli errori da principiante..per ora ospita 4 cory e 3 neon
Tranquilli niente betta (che ho in una vasca dedicata ) e gatti!
Sent from my Ideos using Tapatalk
mariano1985
19-06-2011, 13:06
Di errori continui a farne: i neon sono un pesce di branco, non ne vanno messi solo 3/4 esemplari. Inoltre richiedono vasche di una certa lunghezza in quanto sono abili nuotatori fortemente limitati in vasche piccole.
Usi acqua di osmosi per avere i corretti valori di PH che richiedono i Neon?
marcios1988
19-06-2011, 15:12
niente neon...o penso che qualche amico qui ti picchierà a sangue...vanno tenuti in vasche lunghe...per quanto riguardo lo spanciamento puoi seguire i consigli che mi hanno dato..prima di tutto di verificare se il coperchio è incernierato(cosi da capire se serve alla struttura) poi in caso sia rimovibile riempi la vasca e misuri la distanza prima sui lati corti poi al centro e vedi di quanti mm sia lo spanciamento se è al di sotto dei 4 mm vai sicuro...nel mio caso ho un 60X30X45..i lati corti misurano appunto 30 cm e nel centro vasca nel punto di spanciamento massimo arrivo a 30,2 mm:)
I neon li ho da un anno e sono uno degli errori :)
Erano una decina e man mano che passano a miglior vita non li sostituisco ovviamente..
Sent from my Ideos using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |