PDA

Visualizza la versione completa : mini-conspy nel dsb

Buran_
18-06-2011, 20:41
dopo averlo tenuto quasi 2 mesi nella vaschetta di quarantena è venuto il momento di trasferirlo nel dsb, ora è grande quanto un pagliaccetto, potete immaginare come era quando l'ho preso.
Da valutare tutti i rischi futuri di quando crescerà, al momento è ovviamente interessato ai gamberi, ma ci sono molti anfratti e per ora i gamberi si stanno salvando

http://www.youtube.com/watch?v=1-bcALZR888

Stefano G.
18-06-2011, 20:48
Buran ...........ma te le cerchi .......non è sicuramente reef safe :-D

Buran_
18-06-2011, 20:53
Buran ...........ma te le cerchi .......non è sicuramente reef safe :-D

no, infatti ! :-))

gabrimor
18-06-2011, 21:00
E' bellisimo ho avuto questo splendido pesce piccolo come il tuo poi iniziò a mangiarmi una montipora e da li non ha piu' smesso. Quando era circa 20 cm. l'ho trasferito in una vasca di un amico molto piu' adatta .

Buran_
18-06-2011, 21:10
E' bellisimo ho avuto questo splendido pesce piccolo come il tuo poi iniziò a mangiarmi una montipora e da li non ha piu' smesso. Quando era circa 20 cm. l'ho trasferito in una vasca di un amico molto piu' adatta .

si, è un rischio possibile quando cresce, per ora ho controllato in questi 2 mesi il comportamento perchè nella vaschetta avevo molli, lps ed sps, non ha mai avuto l'istinto di mangiarli ... ma non vuol dire, vedremo...

dibifrank
18-06-2011, 21:15
stupendo io lo metterei tutta la vita e toglierei i coralli, mi affascina troppo;-)

gabrimor
18-06-2011, 21:18

si, è un rischio possibile quando cresce, per ora ho controllato in questi 2 mesi il comportamento perchè nella vaschetta avevo molli, lps ed sps, non ha mai avuto l'istinto di mangiarli ... ma non vuol dire, vedremo...

Comunque è cosi' bello che vale la pena rischiare

ALGRANATI
18-06-2011, 21:27
fa morir dal ridere....insegue tutti senza andare da nessuna parte :-D

Buran_
18-06-2011, 21:35
fa morir dal ridere....insegue tutti senza andare da nessuna parte :-D

è assolutamente una macchietta, una paio di volte l'hepatus che sarà 10 volte più grande lo ha buttato per l'aria.... :-D

gabrimor
18-06-2011, 21:45
Non resisto è almeno 10 volte che guardo il video è fantastico!!!!!!!!!!!!

fabio grillo
18-06-2011, 21:58
io ce l avevo come il tuo ...con tridacne gamberi coralli sps lps e zoantus...non toccava nulla...dopo 4 mesi l ho dato via perche era cresciuto parecchio e l ho dato a un ragazzo con una vasca grande....la mia era solo 300litri...pesce molto molto intelligente...e poi bellissimo e molto robusto...lo tieni sempre con la pancia piena e vai tranquillo

Buran_
18-06-2011, 22:06
io ce l avevo come il tuo ...con tridacne gamberi coralli sps lps e zoantus...non toccava nulla...dopo 4 mesi l ho dato via perche era cresciuto parecchio e l ho dato a un ragazzo con una vasca grande....la mia era solo 300litri...pesce molto molto intelligente...e poi bellissimo e molto robusto...lo tieni sempre con la pancia piena e vai tranquillo

diciamo che l'ho preso perchè ho pensato che con il dsb posso permettermi di nutrire i pesci un paio di volte al giorno, la crescita nel mese e mezzo che l'ho tenuto però non è stata così veloce (almeno al momento), vediamo ora nella vasca grande. Certo che una volta cresciuto se si ricorderà di come i compagni di vasca al momento lo buttano per aria...-e57

PIPPO5
19-06-2011, 23:39
pesce stupendo.....zero reef safe....ma chi se ne frega:-))

Emanuele Mai
20-06-2011, 00:11
poveretto.. gli sembrerà di stare nel traffico all'ora di punta con l'ingorgo appena liberato...:-))

Buran_
20-06-2011, 09:16
poveretto.. gli sembrerà di stare nel traffico all'ora di punta con l'ingorgo appena liberato...:-))

sta cominciando a capire come passare ...anche col rosso :-))

Buran_
21-06-2011, 19:20
si mangia!
http://www.youtube.com/watch?v=W-Pbv0yL89I

Wurdy
22-06-2011, 14:35
Scelta veramente discutibile: vasca piccola, coralli a rischio,crostacei spacciati, altri pesci in vasca per i quali a breve sarà impossibile convivere #07

pepot
22-06-2011, 17:12
se volevi davvero soffrire non era meglio farti legare ad un letto e farti picchiare a colpi di tette da una stangona di 180 cm ??
la scelta che hai fatto è moloto piu dispendiosa :-D:-D:-D

Buran_
22-06-2011, 17:30
è che non ho le cesoie per fare frags ... :-))

Stefano G.
22-06-2011, 18:11
è che non ho le cesoie per fare frags ... :-))
non ne avrai la necessità ..........mangia le crescite tenere :-D

fappio
22-06-2011, 18:23
buran ... mettere nella frase , dsb , ormai per te è una routine ... molto bello e simpatico ...

Buran_
22-06-2011, 18:33
buran ... mettere nella frase , dsb , ormai per te è una routine ... molto bello e simpatico ...

si, mi scappa automatico.... :-)

in ogni modo, giusto per chiarire le caratteristiche del pesce ecco una scheda (in francese, ma si dovrebbe capire anche per chi non lo conosce), serve per capire che non è reef-safe ma meno pericoloso di pesci come l'iperator... inoltre nella mia vasca di 1metro e mezzo di lunghezza penso possa crescere senza stress, quando sarà diventato grande vedremo il da farsi
http://www.reef-guardian.com/balistoides-conspicillum#30-poisson-marin.html

PinkFloyd
22-06-2011, 19:24
Stupendo pesce tra i piu' belli per me,
lo avuto una vita fa' mi ricordo che gli davo i pesciolini quelli da frittura sottili e lunghi
e li mangiava modello grissino, uno spettacolo, ma era gia' adulto.
Cmnq ocio xkè e' facile che col crescere rosicchia un po' di tutto,
ed e' un trattore e nulla lo impaurisce.
MI e' fin venuto fuori dall'acqua attaccato al mio indice,
pensava fosse il pesciotto invece era il mio dito lol
2 o 3 scodate e si rituffo' in acqua.

Buran_
22-06-2011, 19:28
Stupendo pesce tra i piu' belli per me,
lo avuto una vita fa' mi ricordo che gli davo i pesciolini quelli da frittura sottili e lunghi
e li mangiava modello grissino, uno spettacolo, ma era gia' adulto.
Cmnq ocio xkè e' facile che col crescere rosicchia un po' di tutto,
ed e' un trattore e nulla lo impaurisce.
MI e' fin venuto fuori dall'acqua attaccato al mio indice,
pensava fosse il pesciotto invece era il mio dito lol
2 o 3 scodate e si rituffo' in acqua.

ammazza, e non te lo ha staccato????

fappio
22-06-2011, 19:57

in ogni modo, giusto per chiarire le caratteristiche del pesce ecco una scheda (in francese, ma si dovrebbe capire anche per chi non lo conosce), serve per capire che non è reef-safe ma meno pericoloso di pesci come l'iperator... inoltre nella mia vasca di 1metro e mezzo di lunghezza penso possa crescere senza stress, quando sarà diventato grande vedremo il da farsi

se l'hai fatto con consapevolezza non ho niente da dire ... :-)

Stefano G.
22-06-2011, 20:02
purtroppo varia molto da pesce a pesce .......... appena cresce rischiano di rimetterci tutti gli abitanti della vasca ....pesci , coralli e gamberi

Buran_
22-06-2011, 20:29

se l'hai fatto con consapevolezza non ho niente da dire ... :-)

conoscevo già le caratteristiche di questo pesce
------------------------------------------------------------------------

purtroppo varia molto da pesce a pesce .......... appena cresce rischiano di rimetterci tutti gli abitanti della vasca ....pesci , coralli e gamberi

si, è tutto possibile in futuro

plasson
22-06-2011, 22:24
dipende solo da quanto sono bravi a nascondersi i tuoi gamberi e se hai crostacei simbionti negli sps!
in natura non è poi così raro, almeno per mia esperiena. (lo definiscono tale mi sa solo perché non c'è verso di riprodurli in cattività) E' di una velocità spaventosa e in vasca amichevolissimo con l'uomo (mangia dalle mani alla fine). Sempre in natura è molto territoriale (non è il titano certo, ma se gli dai fastidio non si tira indietro). cresce in fretta!! ;)