Visualizza la versione completa : Attenzione!!!!! Stella assassina
stamattina ho visto un qualcosa di grigio abbarbicato al ramo di un' acropora. Trattandosi di una piccola talea ho potuto prenderla per vedere di cosa si trattava: una piccola stella marina (circa 2 cm, non asterina), di colore bianco7grigio chiaro, che si era letteralmente digerito il tessuto del ramo di corallo che appariva perfettamente bianco!!!!! Avevo già notato questa stella nella mia vasca, ma mi sembrava innocua e invece.........
Stefano G.
18-06-2011, 20:11
metti una foto
gianni74
18-06-2011, 20:31
metti una foto
non è che il corallo era già malandato e la stella si è mangiato il tessuto morente?
ALGRANATI
18-06-2011, 21:35
volgiamo una foto....potrebbe servire a tutti quanti;-)
gaetano82
18-06-2011, 21:45
seguo con foto#36#
metti una foto
non è che il corallo era già malandato e la stella si è mangiato il tessuto morente?
il corallo era sanissimo (e per fortuna a parte il ramo mangiato lo è tutt'ora). per le foto...gulp
stupidamente l' ho regalata subito. Comunque vedo se ne trovo un'altra in vasca. la cosa strana è che quella stella era in vasca da molto tempo e non aveva mai attaccato i coralli (o almeno io non l' avevo vista). probabilmente è una mangiatrice occasionale di coralli e non una specializzata, se no me ne sarei accorto. Comunque immaginate un' asterina però di 2/3 cm e più o meno c isiamo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |