PDA

Visualizza la versione completa : Tangenziale - ore di funzionamento continuo

SamuaL
18-06-2011, 19:19
Ciao a tutti!
è una domanda stupida ma mi servirebbero un paio di vostre impressioni ed esperienze per risolvermi un dubbio.

quante ore possono funzionare (ininterrottamente) le tangenziali? o meglio le vostre per quante ore funzionano?

quest'anno ho deciso di far partire il refrigeratore 0,1° sopra rispetto al livello a cui parte la tangenziale. questo mi sta permettendo di lasciare spento il refri .. ma spesso la tangenziale rimane accesa per ORE!

vorrei capire se rischio seriamente di fonderla.. #24

rob57
18-06-2011, 19:30
Ciao a tutti!
è una domanda stupida ma mi servirebbero un paio di vostre impressioni ed esperienze per risolvermi un dubbio.

quante ore possono funzionare (ininterrottamente) le tangenziali? o meglio le vostre per quante ore funzionano?

quest'anno ho deciso di far partire il refrigeratore 0,1° sopra rispetto al livello a cui parte la tangenziale. questo mi sta permettendo di lasciare spento il refri .. ma spesso la tangenziale rimane accesa per ORE!

prendi un termostato che attacca le ventole, cioè quando la temperatura in vasca sale sopra un livello che tu imposti, la ventola si attacca. Purtroppo non è facile trovarlo...lo produce l' aqua-el e si chiama termostab dual.

SamuaL
18-06-2011, 19:48
rob57 già comando tutto con aquatronica ;-)

gianni74
18-06-2011, 19:50
Ciao a tutti!

prendi un termostato che attacca le ventole, cioè quando la temperatura in vasca sale sopra un livello che tu imposti, la ventola si attacca. Purtroppo non è facile trovarlo...lo produce l' aqua-el e si chiama termostab dual.

Da quanto leggo dovrebbe già avere il termostato anche sulle tangenziali.

comunque tranquillo, le mie stanno accese 24h su 24 perchè non ho il refrigeratore

RobyVerona
18-06-2011, 20:39
rob57 già comando tutto con aquatronica ;-)

Sono muletti, penso che prima di fonderle ce ne voglia davvero. Io non mi preoccuperei di sta cosa se non per tutta l'acqua che ti fanno evaporare.

scheva
18-06-2011, 22:10
A parte l'acqua evaporata le puoi tenere accese tutto l'anno,sono fatte apposta per girare ininterrottamente

Sandro S.
18-06-2011, 22:17
vai tranquillo.

A parte l'acqua evaporata le puoi tenere accese tutto l'anno,sono fatte apposta per girare ininterrottamente

..... grat grat #13

bubba21
18-06-2011, 22:51
Samu, vanno fino che non si sputtanano i cuscinetti ;-)

SamuaL
19-06-2011, 07:18
oh yes!! grazie mille!

mi preoccupavo anche perchè sto usando ancora quella più piccolina che ha il motorino nudo e crudo.. nei periodi veramente caldi ne monto un'altra decisamente più grande che ha la ventolina per raffreddare il motore...