Visualizza la versione completa : Timer... dilemma!!
TWN-TRWN
06-02-2006, 01:43
Dovendo scegliere un timer per l'alternanza delle pompe di movimento, è consigliabile scegliere un timer digitale a 2 canali, oppure conviene prendere dei timer meccanici? #07
Non ho ancora capito se in caso di black-out quelli digitali perdono la programmazione o meno, cioè se la luce se ne va ovviamente le pompe si fermano (a meno che non si abbia un ups), dopo le pompe ripartiranno quando la luce torna oppure staranno ferme fino alla prossima programmazione?
Qualcuno possiede dei timer digitali?
Grazie mille ragazzi :-)
Ne esistono in commrcio con batteria tampone che continuano il loro normale funzionamento passato il blackout. Quelli senza batteria tampone non so se di default sono sempre accesi o sempre spenti ... credo la seconda.
Io uso i meccanici ma anche io vorrei passare a un digitale per quastione di spazio.
TWN-TRWN, io....in caso di black-out il modello che ho io mantiene la programmazione in quanto rimane acceso per via della batteria tampone quindi diciamo per il timer è come se non fosse successo nulla.
rveronico
06-02-2006, 10:46
Dovendo scegliere un timer per l'alternanza delle pompe di movimento, è consigliabile scegliere un timer digitale a 2 canali, oppure conviene prendere dei timer meccanici?
direi che è abbastanza indifferente, compra quello che ti fa risparmiare.
Pensa pero' anche se devi o dovrai usare in vasca altri timer (ad esempio per comandare le luci, per la kw, boh): in quel caso io trovo molto piu' comodo un plc, che comanda diverse prese.
Ciao
Rob.
Japonicus
06-02-2006, 15:41
Io ho comprato dei timer digitali a due canali e mi trovo bene. Hanno la batteria tampone di 200 ore e quando ripartono, ripartono così come quando è andata via la corrente. Inoltre è molto facile spegnere e accendere gli accessori semplicemente con un tasto. Inoltre li puoi programmare con prari diversi per ogni giorno della settimana e hanno 4 regolazioni al giorno.
Prima di questi digitali avevo quelli meccanici e posso dire che sono molto più comodi quest'ultimi.
Nunzio73
06-02-2006, 17:52
TWN-TRWN, io....in caso di black-out il modello che ho io mantiene la programmazione in quanto rimane acceso per via della batteria tampone quindi diciamo per il timer è come se non fosse successo nulla.
ciao malpe.
mi puoi dire marca e modello dei timer digitali che hai ed eventaulemte dove li hai presi. gli unici che ho visto in caso di black out, ripartono in posizione off, e quelli meccanici occupano parecchio spazio.....
se non sono indiscreto quanto costano?
grazie
mariobros
06-02-2006, 17:54
già interessa pure a me!
TWN-TRWN
06-02-2006, 22:05
Grazie mille ragazzi,
quelli che ho trovato io hanno una batteria al litio che si ricarica da sola ed hanno 2 uscite per le spine.
Penso sia l'ideale per le pompe di movimento che devono funzionare alternate.
Grazie mille ragazzi, opterò per questi digitali allora, visto che ho speso parecchio per l'acquario non farò il taccagno per 10 euro.
Tra l'altro è un rimedio un po' più raffinato :)
Nunzio73
07-02-2006, 09:21
allora? #24
netrunner
07-02-2006, 14:16
io uso 2 banalissimi timer meccanici e non mi hanno mai dato problemi
Lestat73
08-02-2006, 20:54
Io ha due timer della Lyvia digitali e mi trovo benissimo li ho pagati 11euro l'uno
mi permetto di segnalarti questo link, io ho trovato questa ciabatta
programmabile una favola e inoltre ha una batteria tampone che ti
salva in caso di black-out
CLIKKA QUI (http://cgi.ebay.it/Timer-Temporizzatore-Ciabatta-Digitale-X-Acquario-o-DJ_W0QQitemZ7741755982QQcategoryZ3212QQtcZphotoQQc mdZViewItem)
zeorunner
10-02-2006, 11:35
io utilizzo i theben tr612 top con 2 canali, 42 programmazioni possibili ognuna delle quali è ripetibile per tutti o alcuni giorni della settimana, gestione automatica dell'ora solare, batteria tampone fino a 200 ore
volendo esiste anche la versione a 4 canali
plc della siemens forse un pò costoso ma è incredibile #17 quello che può fare -28
TWN-TRWN
10-02-2006, 21:17
mi permetto di segnalarti questo link, io ho trovato questa ciabatta
programmabile una favola e inoltre ha una batteria tampone che ti
salva in caso di black-out
CLIKKA QUI (http://cgi.ebay.it/Timer-Temporizzatore-Ciabatta-Digitale-X-Acquario-o-DJ_W0QQitemZ7741755982QQcategoryZ3212QQtcZphotoQQc mdZViewItem)
Non funziona il link :-(
Comunque sia quelle che ho trovato dovrebbero fare al caso mio ;-)
Non ho bisogno di gestioni incredibili, devo solo alternare 2 pompe, con 30 euro sbrigo la faccenda.
Grazie mille ragazzi :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |