Visualizza la versione completa : fotocamera subacquea + GPS
riccardo.b
18-06-2011, 15:46
ho intenzione di acquistarmi un bella fotocamera subacquea, pero' immerso nella ricerca mi sono imbattuto in questa: http://www.clickblog.it/post/10384/pentax-wg1-e-wg1-gps
sinceramente la funzione di geolocalizzazione mi attira un sacco,(pero' avendo già una reflex, non so' fino a che punto la utilizzerei) quindi quello che mi interessa principalmente e che non so' quanto possa valere come fotocamera subacquea, secondo voi? qualcuno la possieda o ne ha sentito parlare?
in alternativa avete qualche valido modello da consigliarmi, budget diciamo non sopra i 400/500 €
o eventualmente sapete dirmi se esiste lo scafandro per la canon eos 400d?
grazie mille!
ciao, io ho comprato la panasonic ft2 (devo ancora immergerla) ma le foto "asciutte" sono perfette (anche se di solito uso la d90...)
la mia l'ho presa su ebay ad Hong Kong e l'ho pagata circa 200 euro (in italia quasi 400) e a parte il menu in inglese tutto ok
ciao Gerry
RUTHLESS86
18-06-2011, 18:17
seguo...interessato anche io!!
Molto interessante la pentax nel link..mi piace!
lupo.alberto
19-06-2011, 00:24
seguo anke io!
billykid591
19-06-2011, 11:14
ho intenzione di acquistarmi un bella fotocamera subacquea, pero' immerso nella ricerca mi sono imbattuto in questa: http://www.clickblog.it/post/10384/pentax-wg1-e-wg1-gps
sinceramente la funzione di geolocalizzazione mi attira un sacco,(pero' avendo già una reflex, non so' fino a che punto la utilizzerei) quindi quello che mi interessa principalmente e che non so' quanto possa valere come fotocamera subacquea, secondo voi? qualcuno la possieda o ne ha sentito parlare?
in alternativa avete qualche valido modello da consigliarmi, budget diciamo non sopra i 400/500 €
o eventualmente sapete dirmi se esiste lo scafandro per la canon eos 400d?
grazie mille!
Più che subacquea la vedo come una discreta impermeabile per snorkeling e qualche piccola tuffata.....garantita a 10 metri è poco.....se vuoi una vera subacquea devi rivolgerti ad altro genere....per il budget che hai indicato non c'è molto sul nuovo....però potresti trovare qualcosa di buono nel campo canon magari la vecchia S90 con il suo scafandro originale (non è il massimo ma fino ai 30 metri è funzionale).....altrimenti scafandri ikelite...decisamente più costosi ma molto più validi......dai una occhiata anche all'usato...per la 400D...sei su costi di almeno 3 4 volte superiori al tuo budget (per il solo scafandro senza gli oblò)...e anche l'usato costa.
billykid591
19-06-2011, 11:39
P.S. se vuoi risparmiare potresti guardare il kit nikon con la S3100 completa di scafandro Nimar....sei sui 250 euro....garantita 40 metri io ho il modello precedente..la S3000 con il suo scafandro nimar.....fino a 30 metri funziona....però non eccelle in facilità d'uso...e in macro senza un flash esterno è poco usabile (difetto comune a tutte quelle senza flash esterno)...soprattutto ha molta difficoltà nella messa a fuoco automatica sott'acqua.....se puoi e vuoi veramente una subacquea prendi qualcosa di migliore
A me hanno appena regalato questa... esiste anche a part scafandro fino a 40 o 50 mt:
http://www.olympus.it/consumer/29_digital-camera_tg-810_24315.htm
Bella anche la olympus Wurdy..non ce l'hai qualche foto che ci mostri le potenzialità della macchina?
Non ho ancora fatto nemmeno una foto... appena ne ho le posto qui ;-)
;-) Grande! Le aspetto! Io avevo la fuji subacquea, ma mi è caduta e si è rotto un pezzetto di plastica, ma non me n'ero accorto, poi l'ho immersa e....andata!
le cose che devi guardare sono:
bilanciamento del bianco,manuale....(ormai lo hanno tutti,dovrebbero)
flash con compensazione manuale,se vuoi fare delle foto decenti senza dominanti devi usare il flash,la mia custodia x a85 aveva anche un pezzetto di plastica opaco che serviva da diffusore
obiettivo macro con messa a fuoco manuale
display luminosisssimo e grande.
poi discorso è se usi le bombole altro se vai in apnea,in quest'ultimo caso devi avere un macchinetta super efficente sull'autofocus(ma sott'acqua cè poca luce e poco contrasto) oppure impostare il focus in manuale (in base alla distanza) e avvicinare tu la macchinetta a ciò che vuoi fotografare
un mio amico usa con soddisfazione la panasonic lumix
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |