Visualizza la versione completa : Miglior plafoniera led attuale?
K-Killer
18-06-2011, 10:14
Ciao a tutti,
ho visto che ormai sono moltissime le ditte che si cimentano nella costruzione di plafoniere a led per noi acquariofili avviliti dalla bolletta.
Mi chiedo attualmente secondo voi quale è la marca produce le plafoniere led più performanti, perchè leggo in giro Oceans led italia,Axilia ecc ecc.
io personalmente sto preparando l allestimento per una vasca da 300L e sto ancora scegliendo se 12*39 t5 oppure se metterci qualche nuova innovativa lampada a led (costi faraonici permettendo XD )
Io ho Sfiligoi e mi trovo davvero bene.
Ciao
Gabriele
Io ho aqualiving e mi trovo bene
ciao! per una vasca da un metro e larga 40, quanto deve essere lunga e larga una plafo led?
Ho visto le Vertex ma mi sembrano un pò strette, cosa ne pensate? E poi, quelle lunghe 60 cm quanto illuminano? Nel senso, se riesco prenderei quella, altrimenti la 90 (ma ho paura di trovarmi la luce che mi esce di fianco, no so se ho reso l'idea)!
K-Killer
18-06-2011, 15:24
Ciao
Gabriele
Che misure hai per la sfiligoi? sai che rapporto W led/ W HQI hanno? per capire quale plafo prendere ovviamente :)
------------------------------------------------------------------------
Un ragazzo qua nel forum vende una acqualiving 90 50 .
come misure sarebbe perfetto per la mia, ma sai dirmi che resa hanno? io ho in mente di tenere molti sps su un acquario da 100*60*50 massimo....
piu' o meno ormai vanno bene tutte le plafoniere ha led
poi va ha gusti l'effetto T5 e led e' totalmente diverso
Ciao
Gabriele
Che misure hai per la sfiligoi? sai che rapporto W led/ W HQI hanno? per capire quale plafo prendere ovviamente :)
Un ragazzo qua nel forum vende una acqualiving 90 50 .
come misure sarebbe perfetto per la mia, ma sai dirmi che resa hanno? io ho in mente di tenere molti sps su un acquario da 100*60*50 massimo....
Purtroppo non saprei dirti il rapporto W tra led ed HQI, anche perchè le HQI non le ho mai montate.
Fai conto che la mia vasca è 110x80 e la Sfiligoi che monto ha 8 moduli da 30W lunghi 90cm con una profondità di 50cm. La plafo l'ho tenuta leggermente più in avanti così da avere una buona luce sul frontale e una leggera penombra sul retro, probabilmente una paio di moduli in più sarebbero andati bene per avere una vasca ben illuminata su tutta la superficie. Comunque sia il risultato finale non mi dispiace affatto.
Ciao
Gabriele
ciao! per una vasca da un metro e larga 40, quanto deve essere lunga e larga una plafo led?
Ho visto le Vertex ma mi sembrano un pò strette, cosa ne pensate? E poi, quelle lunghe 60 cm quanto illuminano? Nel senso, se riesco prenderei quella, altrimenti la 90 (ma ho paura di trovarmi la luce che mi esce di fianco, no so se ho reso l'idea)!
Per la larghezza non ci sono problemi con nessuna, 40cm la coprono tutte, anche vertex che ha i led solo al centro. Sulla lunghezza la 60 non ti basta per coprire una vasca da 100 e con la 90 sicuramente hai un po' di luce che ti spara fuori.
Prova a valutare acqualiving AQL XM, la produce anche su misura, costa meno della vertex, e' un prodotto italiano e monta i nuovi led della CREE molto performanti (sulla tua vasca secondo me con 100W la illumini a giorno)
Come dice Savo69 non avrei dubbi sul preferire le plafo di Donato rispetto alle vertex.....
marcoces
20-06-2011, 19:17
La axilia fa una luce paurosa
La axilia fa una luce paurosa
si ma una 50x50 consuma anche 250w......e mica chiacchiere.
ad esempio quella c he stava a Livorno era da 250w....
ReefSystem
20-06-2011, 22:01
Ciao Poffo, quella di Livorno e' un era un esempio per la modularita', quel modulo puo' essere composto a piacimento da 36 fino a 252 watt. Ognuno decide come farlo. ;-)
si certo lo so.....!!
solo che a volte si parla cosi per sentito dire...o aver visto una plafo a led che fa una luce immensa...poi magari consuma come un tram...!!
era solo per far capire,ad esempio io sono rimasto meravigliato dalla luce ad esempio che faceva quella da 120 a Livorno....solo che poi ho visto che non era la 120.9 ma addirittura una plafoniera diciamo "fuori listino" prchè aveva 15 moduli...facendo 2 conti la luce era bellissima ma il consumo era tanto....imho ovviamente ;-)
ReefSystem
20-06-2011, 22:33
Hai ragione, ma e' stata progettata per essere espandibile " da a " senza vincoli, e quella che hai visto arrivava a 540 watt. Ma ognuno se la fa come vuole . ;-)
PS. Se per esempio prendi una Sfiligoi XR600 hai in 60 cm 496 watt.
marcoces
20-06-2011, 22:36
ti ha gia risposto vedo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |