PDA

Visualizza la versione completa : larve di zanzara vive?

michele84
18-06-2011, 03:00
in giardino ho una vasca grande dove in superficie si vedono larve di zanzara vive....(di quelle che appena tocchi l'acqua scappano giu') ...vanno bene come alimento??? e' acqua pura..

maty96
18-06-2011, 10:33
si vanno bene...pur sapendo che puoi immetere in vasca esseri nocivi ma se i pesci sono in salute non ci sono problemi!!!;-)

pintu91
18-06-2011, 10:36
certo, sono perfette ma risciacquale bene prima di metterle in vasca.

diablo??
19-06-2011, 13:33
ciao, anche io ho provato a usare larve di zanzare vive, le ho ritrovate in un secchio che tenevo in giardino, le ho somministrate vive ai miei ram senza sciaquare, senza fare niente. Una settimana dopo le femmine di ram si sono prese i flagellati intestinali e sono ancora in cura, non so se questa cosa dei flagellati sia dovuta alle larve di zanzara, ma prima stavano benissimo. Quindi penso che qualche attenzione la dovresti porre prima di metterle in acquario. Ciao.

Zalez
19-06-2011, 13:48
mio cugino ha in giardino una bacinella dove mette delle foglie e mi ha raccolto sia larve di zanzara che larve di chironomus rosso.
io le ho raccolte tutte con un retino e le ho poi trasferite in acqua pulita di rubinetto e lasciate lì per qualche ora.
poi con un contagocce/siringa le ho pescate una ad una e le ho sparate nelle mie vasche... 3/4giorni fa...
Scalari, Pristelle, Neon, Rasbore, Brachidanio e Apistogramma ne hanno pappato e gradito eccome se si vedeva ;)

michele84
19-06-2011, 16:42
qualche altra esperienza??
io ieri ne ho raccolta una, lho messa in acqua pulita in un bicchiere di plastica ricomperto con celofan ..... stamattina mi sono ritrovato con una zanzara enorme che voleva uscire :)
ma comunque non glieli ho ancora dati