Visualizza la versione completa : cambiare lastra
devistiger
18-06-2011, 01:04
a causa del cane devo cambiare la lastra di vetro anteriore e una laterale,ho sentito tanti che lo hanno fatto e hanno dovuto togliere bene tutto il silicone vecchio dove andra messo il nuovo vetro,è giusto??
poi come tolgo la cornice superiore dell'acquario ,che è un juwel??
Acquariusfantasy
18-06-2011, 02:06
La vedo una cosa durissima... Ti direi di inviarla a juwell e a farti cambiare i vetri (cosa che non ti costerà poco) Ciao
RUTHLESS86
18-06-2011, 05:49
attenzione a quella cornice.....perche è il cuore della vasca......sono i tiranti!! e soprattutto per il juwel....quei tiranti sono importantissimi!!!
devistiger
18-06-2011, 09:35
attenzione a quella cornice.....perche è il cuore della vasca......sono i tiranti!! e soprattutto per il juwel....quei tiranti sono importantissimi!!!
guarda io poi la cornice la rimetto,lo so che i juwel economizzano sullo spessore del vetro perche usano la cornice,a me serviva toglierla per cambiare il vetro
------------------------------------------------------------------------
La vedo una cosa durissima... Ti direi di inviarla a juwell e a farti cambiare i vetri (cosa che non ti costerà poco) Ciao
è se fosse per me mi rifarei l'acquario,ma uno costa,2qui chi li fa su misura ho visto che fanno pieta,3 la lastra non dovrebbe costarmi molto
Acquariusfantasy
18-06-2011, 14:05
ti capisco ma scollarla risulta una cosa impossibile io non rischierei una vasca del genere che comunque costa e poi non devi scollare solo la cornice sopra ma anche quella sotto e vedi che sono tutte incollate con del silicone e ti risulterà difficilissimo perchè il silicone è inserito tra i due bordini quindi per scollarla dovresti romperla... Io ti consiglierei di parlare con colui che te l'ha venduta e vedere come risolvere... ciao (ti suggerisco di non metterci le mani perchè così spendi meno che comprarla nuova ma se la rompi dopo spendi una cifra enorme per ricomprarla...) ciao
devistiger
18-06-2011, 17:38
ti capisco ma scollarla risulta una cosa impossibile io non rischierei una vasca del genere che comunque costa e poi non devi scollare solo la cornice sopra ma anche quella sotto e vedi che sono tutte incollate con del silicone e ti risulterà difficilissimo perchè il silicone è inserito tra i due bordini quindi per scollarla dovresti romperla... Io ti consiglierei di parlare con colui che te l'ha venduta e vedere come risolvere... ciao (ti suggerisco di non metterci le mani perchè così spendi meno che comprarla nuova ma se la rompi dopo spendi una cifra enorme per ricomprarla...) ciao
hai ragione,ma il vetro è graffiato e poi ho l'esigenza di fare lo scarico laterale e ovunque sono andato mi hanno detto che sul vetro gia montato non fanno fori.Inoltre il mio acquario ha 5 anni e chi me lo ha venduto purtropppo a chiuso-20
devistiger
19-06-2011, 00:44
quasi quasi smonto la lastra e incollo una nuovA
e' tutto siliconato
con tanta pazienza e attrezzatura giusta riesci a farlo tranquillamente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |