Entra

Visualizza la versione completa : sfondo 3d che ne dite?

dado007
06-02-2006, 00:16
prima di tutto grazie per le vostre future risposte....cmq pensavo di creare uno sfondo3d per il mio acquario facendo così:
materiale: lapillo vulcanico diametro 1 o 2 cm colore rosso marrone, sabbia fine colore chiaro per gli interstizzi!!
volevo prendere una lastra di plestiglass passare sopra uno strato di colla o silicone appoggiare il lapillo per fissarlo interporre tra i buchi che si sono venuti a creare la sabbia descritta prima...lasciare asciugare e mettere in acqua che ne dite? grazie mille aspeeto qualche vostra risp. ciao

dado007
06-02-2006, 00:26
ci siete? #07

Zannini Luca
07-02-2006, 16:47
gli interstizi del lapillo sono una buona base per l'insediamento di batteri e per far attecchire la vescicularia però in caso di un'infestazione di alghe la vedo tragica...comunque se te la senti di rischiare credo che alla peggio ti toccherà tirarlo fuori.io lo sfondo l'ho preso quasi fatto nel senso che è una lastra di resina e polvere di marmo per edilizia e fin' ora problemi non ne dà

Giomasi
07-02-2006, 16:52
Per gli interstizi vedo meglio un nero che darebbe profondità.
Se usi silicone nero potresti forse lasciare quello.
Se ti piace il colore chiaro tra un sasso e l'altro puoi anche fare uno strato di poliuretano e buttarci sopra le rocce, levando la schiuma in eccesso una volta seccata bene (con un taglierino, o raspa, ma poi lava bene la polvere)
Per il resto credo che funzioni (attento ai materiali calcarei)

Fai una prova e mostracela!