Visualizza la versione completa : la mia nobilis
ecco com'era quando l'ho presa al 17/12/2010
http://i644.photobucket.com/albums/uu162/bandando/Immagine4.jpg
e com'è oggi ...
http://i644.photobucket.com/albums/uu162/bandando/Immagine3.jpg
Paolo Piccinelli
17-06-2011, 22:37
splendida!
io la adoro!
la mia però è diventata verde... -04
verre daniele
17-06-2011, 22:42
Bellissima.Ma che gli date per crescere cosi'tanto gli anabolizzanti.Veramente stupenda
a marco stai a schiumà troppo
e aggiungo anche questa montipora
http://i644.photobucket.com/albums/uu162/bandando/P1000056-1-1-1.jpg
com'è oggi
http://i644.photobucket.com/albums/uu162/bandando/Immagine5.jpg
purtroppo le foto fanno schifo ma ... non so fare di meglio -28d#
------------------------------------------------------------------------
a marco stai a schiumà troppo
?
spiegati meglio Cristian ... troppo chiara ?????
hai i coralli troppo chiari , io toglierei per qualche giorno il bicchiere allo skimmer .. quante ore di luce dai ?
Bella Marco#25
Hai messo la zeolite poi??
nè che hai il flusso della zeolite troppo veloce ?
sliders88
17-06-2011, 22:59
Molto bella...complimenti...
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
hai i coralli troppo chiari , io toglierei per qualche giorno il bicchiere allo skimmer .. quante ore di luce dai ?
9 ore ... dici di sbicchierare un po' #24
Bella Marco#25
Hai messo la zeolite poi??
quella che tolgo dal reattore intendi ? no ... non mi sono ancora attrezzato ma lo farò
nè che hai il flusso della zeolite troppo veloce ?
circa 400 litri/ora ... ne ho 1 litro e ogni 6 settimane ne cambio il 50%
ancora una
http://i644.photobucket.com/albums/uu162/bandando/Immagine1-1.jpg
http://i644.photobucket.com/albums/uu162/bandando/Immagine2-1.jpg
Un Po scurette?? O è la foto..
Un Po scurette?? O è la foto..
no no ... soprattutto la stilopora è molto chiara ... purtroppo se non scurisco la foto rimane bruciata #07
purtroppo solo la nobilis è abbastanza fedele al colore ... per le altre le foto rendono l'idea della crescita ma del colore proprio no !
ho provato in tutti i modi e ci ho rinunciato ,,,
così forse è meglio
http://i644.photobucket.com/albums/uu162/bandando/Immagine3-1.jpg
dodarocs
17-06-2011, 23:47
Mah non so....la nobilis mi pare abbastanza chiara ma le altre no....almeno da come si vede in foto
dimenticavo le foto falle senza flash
Mah non so....la nobilis mi pare abbastanza chiara ma le altre no....almeno da come si vede in foto
dimenticavo le foto falle senza flash
Franco, come ho scritto la nobili è l'unica somigliante alla realtà ...
se tolgo il flash vengono scurissime ...
dodarocs
18-06-2011, 00:44
senza flash ma devi farle in manuale
ho una compatta senza pretese ... altro che manuale :-d
gabrimor
18-06-2011, 02:44
Molto bella la nobilis #25#25
RUTHLESS86
18-06-2011, 05:33
splendida la nobilis!!! la mia è nell'avatar!!!
Super crescita compimenti.. Le foto falle Con la funzione "notturna" e
Piedistallo..
bellissima la nobilis #36# come e posizionata in vasca?
Complimenti davvero bellissima!!
salvatore80
18-06-2011, 07:54
anche a mke piace un sacco la nobilis....complimenti
bella crescita e bella soprattutto la nobilis,in quanto tempo hai avuto quelle crescite?
bellissima la nobilis #36# come e posizionata in vasca?
Adesso è a meta' vasca ben esposta a luce e corrente ma i primi 2-3 mesi li fece appoggiata sul fondo e cresceva comunque.
Achilles91
18-06-2011, 10:12
nooooooooooooooooooooo la nobilis e allucinante cosi come la pocci -05-05-05-05-05
sono veramente stupende con dei colori bellissimi
bella crescita e bella soprattutto la nobilis,in quanto tempo hai avuto quelle crescite?
6-8 mesi a seconda degli animali.
In effetti ben sapendo che le foto non avrebbero rispecchiato minimamente la realta' , la mia intenzione era quella di far risaltare la crescita avuta in pochi mesi seguendo le indicazioni di zucchen ovvero, scrollate di zeolite e leucina e stop.
La digitata ad esempio è cresciuta da una colata grande come un 10 centesimi di un animale che aveva nella vasca vecchia e che era rimasto sulla roccia!
Per la verità ora un po' sto alimentando perchè gli animali si erano schiariti troppo.
azz.....una crescita cosi' in 6 - 8 mesi è davvero buona!che leucina dosi,ogni quanto e quale?
Marco qualche info in più sulla leucina??
azz..complimenti! Seguo il fatto della leucina..che non conosco..
In effetti ben sapendo che le foto non avrebbero rispecchiato minimamente la realta' , la mia intenzione era quella di far risaltare la crescita avuta in pochi mesi seguendo le indicazioni di zucchen ovvero, scrollate di zeolite e leucina e stop.
la leucina ti fa esplodere le alghe patinose? a me si e quindi per il momento ho smesso di dosarla -28d#
la leucina ti fa esplodere le alghe patinose? a me si e quindi per il momento ho smesso di dosarla -28d#
Assolutamente no!
Forse è perchè ne mettevi troppa ...
La leucina l'ho presa in farmacia, è in polvere, è ben solubile e con 10 euro ne ho finche' campo.
Ne doso un cucchiaino Salifert una volta a settimana.
Tom cucchiaino di quelli blu d test dei nitrati per esempio??
Tutta la dose in una volta una volta a settimana o la dividi in dosi piu piccole??
Assolutamente no!
Forse è perchè ne mettevi troppa ...
La leucina l'ho presa in farmacia, è in polvere, è ben solubile e con 10 euro ne ho finche' campo.
Ne doso un cucchiaino Salifert una volta a settimana.
io forse ne mettevo un po di +, una punta di un cucchiaino normale, quindi circa 2 cucchiaini salifert
comunque c'è da aggiungere che nella vasca un minimo di alghe patinose ci sono comunque e con la leucina aumentavano...
Tom cucchiaino di quelli blu d test dei nitrati per esempio??
Tutta la dose in una volta una volta a settimana o la dividi in dosi piu piccole??
Si, il cucchiaino azzurro.
Uno è anche tanto, a volte la sciolgo in una siringa da 20 ml e ne doso 10-15 a seconda di come mi sembra.
alessandros82
18-06-2011, 16:20
bellissimi ;-)
Gli animali non sono troppo chiari è la luce che da quell'effetto non sbicchierare un tubo stanno benone rischi che ti si scuriscono!
P.s. Paolo, la nobilis è verde!
bellissimi ;-)
Gli animali non sono troppo chiari è la luce che da quell'effetto non sbicchierare un tubo stanno benone rischi che ti si scuriscono!
Dalle mie foto è impossibile esprimere valutazioni del tipo chiari/scuri, te lo assicuro.
Comunque 2-3 settimane fa ho sbicchierato 3 giorni perchè francamente mi sembrava troppo tirata e contemporaneamente ho dosato generosamente un paio di fiale di Reef Booster.
Comunque ci tengo a sottolineare che non credo affatto che sia la leucina ad essere miracolosa.
Penso più al beneficio dato dalla zeolite e alle relative scrollate, o forse ad entrambe le cose messe insieme.
Forse dovrei proprio fare come dice zucchen, aumentare i pesci ... ma non saprei cos'altro mettere.
Ho già un chenocaetus, un hepatus, un centropige, un hexatenia, 2 crisiptere, 3 pagliacci e un hystrio.
Complimenti sono molto belli #25
9 ore ... dici di sbicchierare un po' #24
bhò.. li farei scurire un pò .. vedo poco tessuto ,se aggiungi pesci è ancora meglio ,metti na decina di cromis :-))
ma che spurghi ? #24
bhò.. li farei scurire un pò .. vedo poco tessuto ,se aggiungi pesci è ancora meglio ,metti na decina di cromis :-))
ma che spurghi ? #24
Mai spurgato ...
begli animali....la nobilis a me sembra che sia come dovrebbe essere
Paolo Piccinelli
20-06-2011, 11:01
La mia è verde menta... quando me l'ha data Mauri era più gialla, tipo lime.
Credo dipenda dal fatto che la vasca è a 3 metri da un'officina meccanica... qui la polvere di ferro è ovunque.
Tutti i verdi nella mia vasca sono "estremi"
metti na decina di cromis
dimenticavo ... ne ho 3 ... che si battono come dei fabbri #07
Maurizio Senia (Mauri)
20-06-2011, 11:22
Che io sappia la Nobilis in natura e Gialla e non Verde lo e nelle vostre vasche per la presenza anche minima di Nutrienti.:-D
Che io sappia la Nobilis in natura e Gialla e non Verde lo e nelle vostre vasche per la presenza anche minima di Nutrienti.:-D
direi che in vasca al massimo diventa un verde acido tendente al giallo ma mai gialla gialla, o almeno io non ne ho mai viste
Maurizio Senia (Mauri)
20-06-2011, 11:59
direi che in vasca al massimo diventa un verde acido tendente al giallo ma mai gialla gialla, o almeno io non ne ho mai viste
Il Giallo e uno dei colori più difficili da mantenere nelle nostre vasche.....quando si ottiene un Giallo acido si e sulla buona strada.;-)
dodarocs
20-06-2011, 12:23
metti na decina di cromis
dimenticavo ... ne ho 3 ... che si battono come dei fabbri #07
Allora metti anche il Picci dentro.....con 4 fasbbri chissà che lotta:-D:-D
scusa Picci ma me l'ha servita su un piatto d'argento:-D
Paolo Piccinelli
20-06-2011, 13:23
A metà dell'antipasto i chromis hanno già perso... anzi, sono già finiti! #18
Redpin70
20-06-2011, 13:40
I miei complimenti...mi piacciono!..poi al solito in foto non rendono effettivamente il giusto!la milka ( se non erro ) in 3 foto ha 3 colori diversi...
I miei complimenti...mi piacciono!..poi al solito in foto non rendono effettivamente il giusto!la milka ( se non erro ) in 3 foto ha 3 colori diversi...
questa è la qualità del fotografo ... mica da tutti :-d
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |