Visualizza la versione completa : grandezza della ghiaia per cory
il padrino
17-06-2011, 22:23
ciao ragazzi mi potete dire le misure del ghiaino o sabbia ke vanno bene per i cory e se e possibile i colori che posso mettere e #24quelli che nonn vanno bene...e poi conoscete qualche negozio on line per coprare una statua di buddha?? ciao grazieeee
peppelandia
17-06-2011, 23:02
la ghiaia deve essere la piu' fina possibile, intorno ai 2 mm.
preferibile un colore naturale, tipo marroncino o nero.
buddha non so dove comprarlo, ma si acquariumline si trova molta roba buona
Anche più fina, l'importante è che non ci siano angoli appuntiti che possano ferire i barbigli dei cory....c'è anche una ghiaia della dennerle che anche essendo più grossa ha gli angoli smussati ed è adatta...
Io ho una sabbia finissima ed è uno spettacolo vedere i cory che l'aspirano e la buttano fuori dalle branchie
il padrino
18-06-2011, 21:36
grazie ragazzi,ma per le statuette tipo buddha o qualcosa di simile sapete qualcosa dove posso trovarne? grazie ciaooo
Le statuette di buddha credo che tu possa comprarle in qualsiasi negozio di oggettistica orientale, basta che non siano di legno o roccia calcarea
il padrino
18-06-2011, 22:12
grazie segola...ma come faccio a capire se sono di roccia calcarea?perdonami l'ignoranza!! ciao
cabernostagiulio
18-06-2011, 23:13
Per sapere se e` roccia calcarea o non, dovresti metterci, sulla roccia, una goccia di "viakal" e vedere se frizza, se si e` calcarea quindi meglio non inserirla in acquario! Se non frizza sciacqua molto bene prima di inserire!!!!
matty695
19-06-2011, 14:01
quoto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |