Visualizza la versione completa : squame pancia sollevate
marina.nuova
17-06-2011, 17:15
ciao ragazzi! a marzo ho avviato un acquario da 110lt netti e i primi pesci sono stati inseriti l'11 aprile. Fino ad un paio di giorni fa non ho avuto nessun tipo di problema...ma da un paio di giorni a questa parte una delle mie guppyne se ne sta in posti nascosti a boccheggiare e oggi mi sono accorta che ha le squame della pancia rialzate! non so se è gonfia perchè di suo è già cicciotta...ma sicuramente non è il suo comportamento abituale! è sempre stata una delle pescioline più in movimento del mio acquario! Ho fatto un cambio di 16 lt martedì mattina e i valori di ieri sono:
GH 9,5
KH 7
PH 8.4
NO2 0
N03 5
che sia idropisia??
Ho paura di sì e se ha già le scaglie sollevate è già avanti.
Oppure potrebbe (spero) essere costipata. Hai notato feci? Isolala prima di tutto in un contenitore a parte, tienila a digiuno per due o tre giorni e metti un cucchiaino di sale ogni 5 lt. d'acqua per ora, ciao
marina.nuova
18-06-2011, 08:43
non ho contenitori a parte mannaggia!!! posso trovare una boccia di vetro, ma senza nessun tipo di pianta, filtro..ecc...va bene lo stesso?
Si, per poco può andare ma almeno un aeratore ci vuole.
marina.nuova
21-06-2011, 18:02
tutto risolto! la pasciolina sta benissimo! probabilmente aveva mangiato troppo!grazie per i consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |