Entra

Visualizza la versione completa : TROPIC MARIN O PREIS????

marcocs
05-02-2006, 23:14
ciao ragazzi attualmente utilizzo il sale della red sea e non mi trovo molto bene... #12 #12 .....si scioglie male e non e' molto ricco di elementi....vorrei cambiarlo che mi consigliate tra PREIS E TROPIC MARIN???????

Intro82
06-02-2006, 00:21
preis

tropic74
06-02-2006, 00:26
tropic marine pro reef ;-)

malpe
06-02-2006, 10:32
tutti e due buoni scegli tu....io utilizzo il preis.

teratani
06-02-2006, 11:00
ci son miliardi di post uguali...

PEPPECL
06-02-2006, 13:02

... e adesso ne abbiamo uno in più che male non fa a nessuno.

teratani
06-02-2006, 13:11

... e adesso ne abbiamo uno in più che male non fa a nessuno.

questo lo dici te...

se si usasse di + il tasto cerca si eviterebbe di ingolfare il forum di messaggi...

P.s. cmq nn spetta a te commentare se una cosa vada bene o meno.

PEPPECL
07-02-2006, 09:40
Teratani io esprimo la mia opinione e penso che avresti perso lo stesso tempo e occupato lo stesso spazio nel forum se, piuttosto di polemizzare inutilmente dicendo che ci sono miliardi di post sull'argomento, avresti dato a marcocs una risposta precisa e concisa. Ma purtroppo ho visto che a te piace solo fare notare che sei un moderatore (vedi "P.s. cmq nn spetta a te commentare se una cosa vada bene o meno) piuttosto che dare dei giusti consigli.

teratani
07-02-2006, 11:33
sei fuori strada... il fatto per cui consiglio di guardare i vecchi post è perchè l'argomento è controverso.. le opinioni sono personali e nn c'è una risposta precisa.

Poi faccio il moderatore da tempo... nn me ne può fregare di meno di farlo notare, cmq sei OT e finiamo qui questa sterile disputa.

marcocs, io preferisco il preis, si scioglie bene e da ottimi valori.
Stai attento al tropic, il sale che dovresti prendere in considerazione è il pro reef non quello normale!

rveronico
07-02-2006, 12:03
vorrei cambiarlo che mi consigliate tra PREIS E TROPIC MARIN???????
tutti e due e non solo, ti consiglio di non utilizzare sempre e solo lo stesso sale; ogni sale ha una diversa percentuale di oligoelementi presenti, con il tempo usando sempre lo stesso avresti una scarsità di alcuni elementi e un eccesso di altri...
diversificare aiuta ;-)
ciao
Rob.

PEPPECL
07-02-2006, 14:28
Teratanifinalmente hai dato una risposta e hai fatto bene. Non ho capito che significa "OT", mi potresti spiegare?

teratani
07-02-2006, 14:59
Ot in inglese Off Topic... ovvero fuori argomento di discussione del topic.

Peppecl quella stessa mia risposta la leggi in altri 10 topic... è per quello che consiglio alla gente di fare una ricerca, si ottengono molte + risposte in poco tempo.

Ricca
07-02-2006, 15:13
e penso che avresti perso lo stesso tempo e occupato lo stesso spazio nel forum se, piuttosto di polemizzare inutilmente dicendo che ci sono miliardi di post sull'argomento, avresti dato a marcocs una risposta precisa e concisa.

PEPPECL, oltre alla risposta che giustamente ti già ha dato Teratani, aggiungerei anche un piccolo rimando al regolamento che sono sicurissimo tu hai letto, ma data la tua svista, mi sembra giusto ricordarlo:
[...]
Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.
Vi ricordiamo che oltre al database del forum è possibile consultare e fare ricerche anche sui vecchi database che potete trovare qui:

http://acquariofilia.sbinternet.it
http://www.acquariofilia.info/forum
http://www.acquaportal.net/forum

[...]