PDA

Visualizza la versione completa : Fotoperiodo completo...

krazy
05-02-2006, 23:12
Ciao,
da qualche giorno ho completato il fotoperiodo... le rocce sono stracolme di alghe calcaree, e sta crescendo anche della roba verde che sembra un'erba :P Ho anche qualche alga verde sul vetro, ma poca roba. Lo schiumatoio elimina pochissima roba marrone scuro, e i valori sono stabili (pH 8.4). Dato che quelle alghe ci sono e penso andranno ad aumentare, č il momento di inserire qualcosa? Un gambero? Non ho la piu' pallida idea :( Ricordo: 30lt, illuminazione 2PL da 55W, 8kg di rocce vive.

Grazie,
k.

kurtius
06-02-2006, 03:29
E' probabilmente tempo di lumache e paguri. Assssssolutamente no i gamberi, mi raccomando. Gamberi solo a vasca molto bel avviata e stabile. In 30 lt io ho 2 paguri e 3 lumache turbo, e vai di lusso!

krazy
06-02-2006, 08:34
Ok, grazie mille :)

firstbit
06-02-2006, 19:05
il ph non č il solo valore da controllare! misura no3 e PO4 e poi facci sapere! non č detto che tu possa inserire ancora animali ;-)

krazy
06-02-2006, 23:47
NO2 n/a, PO4 n/a, NO3 n/a. Se fosse un acquario di acqua dolce griderei al miracolo o al filtro non avviato :P In questo caso che vuol dire? Sto usando test JBL/Red Sea (gli stessi che uso per l'acqua dolce) in attesa di trovare i Salifert...

firstbit
07-02-2006, 00:02
se son davvero cosė hai dei valori decisamente ottimi... i red sea solitamente danno un'indicazione mediamente precisa...

aspetta qualche altro giorno, ricontrolla i valori, e se sono ancora ok, potrai inserire qualcosa ;-)

krazy
07-02-2006, 00:14
Okei, tanto difficilmente prima del weekend posso passare da qualche negozio decente... si, i Red Sea sono ottimi per i miei Discus, non sapevo se fossero decenti anche per acqua salata :) Ho anche Alk/Calcio/Magnesio, ha senso testare? Poi posto una foto della rocciata, comunque.
Grazie a tutti,
k.

firstbit
07-02-2006, 00:59
prima di inserire animali ti conviene fare un test per calcio e KH cosė puoi reintegrare il necessario ;-)

rucefilo
08-02-2006, 17:34
io voglio fare il nanoreef perchč sono un appassionato amatoriale di paguri.. mi postate qualche foto dei vostri? #19