Entra

Visualizza la versione completa : agitazione in acquario...e poi che altro inserire??

Ciclidinea
17-06-2011, 09:23
ciao ho un acquario da 120 litri che ospita una coppia giovane di pelvicachromis pulcher.
convivono solo con planorbarius corneus e melanoides tubercolata. niente pulitori di vetro o di fondo.
oggi la coppia è molto agitata. alla terza prova di deposizione sembrerebbe essere andato tutto bene.con una pila ho guardato dentro l'anfora e vedo delle cose saltellanti che credo siano dei minuscoli avannotti appena nati.
sono molto agitati quindi credo che adesso comunque non potrei inserire niente nell'acquario. però voi in questa capienza cosa altro aggiungereste??
un piccolo branco magari di pesci??o altre specie di gasteropodi??

gia90
17-06-2011, 13:15
per adesso visto che hai detto che forse sono nati i piccoli io lascerei la situzione cosi com è per non creare stress ai genitori

Ciclidinea
17-06-2011, 13:33
infatti non voglio inserire adesso voglio decidere cosa inserire in seguito

gia90
17-06-2011, 14:15
scusa nn avevo letto bene...come pesci potresti inserire un branco di piccoli caracidi come nannostomus beckfordi,nematobrycon palmeri o se la vasca è lunga un metro un branco di phenacogrammus...cmq eviterei tutti i pesci pesci che nn scappano davanti ai pulcher come crossochelius,gyrinochelius,labeo...

Ciclidinea
17-06-2011, 17:38
branchi di quanti esemplari?? li vorrei giusto per fare un pò di colore.... però sicuramente andrei a metterli solo quando i cuccioli saranno almeno di un cm.

gia90
18-06-2011, 08:08
per branco intendo per i caracidi almeno 10 esemplari e per i phenacogrammus 6 esemplari

Ciclidinea
18-06-2011, 13:39
anche io per branco intendo gruppi di almeno 5 esemplari. però in 120 litri sarà il caso???