Entra

Visualizza la versione completa : la mia prima misurazione

gospa
05-02-2006, 22:46
buonasera a tutti...

dunque ieri mi son recata ad acquistare il mecesssario per fare il test.

mi è stato consigliato un prodotto a striscia colorata .marca esha aqua test quick.
ho fatto il test stasera avendo fatto un cambio d acqua di 50 lt su 120 ieri.

dunque...se la vista non m'inganna son questi.

PH 7.6
KH 3
GH 6
NO2 0.1
NO3 50

come sono??grazie.

Jalapeno
05-02-2006, 23:01
Allora in genere i test a striscie sono poco precisi ma da quel che so hai preso il meno impreciso.

Cosa dire dei valori? Dipende hai pesci in vasca? se si quanti e quali? Da quando hai avviato la vasca?

gospa
05-02-2006, 23:11
Allora in genere i test a striscie sono poco precisi ma da quel che so hai preso il meno impreciso.

Cosa dire dei valori? Dipende hai pesci in vasca? se si quanti e quali? Da quando hai avviato la vasca?

grazie ..dunque...

4 guppy
3neon
1 scalare
3 black molly
3 platty
4 acetta
2 pangio
4 pulitori
2 mangialumache

5 piante ma so solo che una è cabomba

la vasca è avviata da un mese e i pesci..purtroppo son dentro dall inizio..

Jalapeno
06-02-2006, 00:27
Spero che l'acquario sia un 150litri. Inutile dirti che è un fritto misto credo che tu già lo sappia.
I valori con quei pesci non vanno bene.

Guppy, molly, platy vogliono ph basici il tuo va bene ma vogliono kh e gh alti e i tuoi sono bassi.
Scalari, neon, accetta, pangio, pulitori (corydoras?) e mangia lumache (bothia o badis?) vogliono ph acidi e il tuo non va bene ma in compenso kh e gh sono ok.

Tutti assieme vogliono NO2=0 e NO3<0,25 risci un'avvelenamento da nitrati. Per abbassare i nitrati fai al più presto un cambio d'acqua. Per abbassare i nitriti devi dare via un pò di pesci.
Personalmente ti consiglio di dare indietro al negoziante o di regalare, vendere, scambiare sul mercatino di AP i mangia lumache e poi decidere che pesci tenere, quelli con ph acido o quelli con ph basico, assieme non possono convivere.

gospa
06-02-2006, 01:24
grazie...provvedo...